veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, January 03, 2003

Allora....avete mai notato che non c'è mai un cazzo da vedere in tv durante le vacanze? Quest'anno nemmeno la 348milionesima replica del filmotto "la vita è meravigliosa" di Frank Capra ...Ieri per fortuna "Matilda sei mitica" dove una bimba va in biblioteca a leggere: una biblioteca in un film, miracolo.
E niente sparatorie(secondo miracolo).
Il film fa cagare , ma almeno : ehi no, c'era anche Fievel sbarca in America : un topolino (proletario contro il sistema demo-plutocratico-capitalistico), muore di fame in una periferia della Siberia e se ne va nel modno occidentale dove i gatti non esistono:( stronzate xchè i gatti Usa gli fanno un culo tanto).
Alle 18 d ogni giorno che dio manda in terra le ultra repliche di Willy il principe di Bel Hair: stereotipi a gogo, con will smith che fa l'idiota: l'unica cosa decente è Carlton...al secolo Alfonso Ribeiro: i più malati di voi lo ricorderanno vicino a Ricky Schroeder (no, non il figlio del premier tetesco), nel classico Il mio amico Ricky.
Recentemente lo stesso Ribeiro ha detto che era un pò stanco di sentirsi chiedere di fare Carlton.
ps. rivoglio le mie 40 ore settimanali: non posso andare avanti così.

Thursday, January 02, 2003

Un'ultima cosa: consiglio a tutti qualsiasi lavoro di Yann Franch Kemener: artista bretone.
merita.
davvero.
folk allo stato puro.

sopravvissuti del capodanno, scontenti e depressi : si ricomincia di nuovo.
Finalmente finitia la sbornia collettiva dei regali delle feste, si torna alla "solita" normalità. Sinceramente mi mancano persino gli utenti della biblioteca: non lo avrei mai detto, ma è così.
Scaricati diversi brani interessanti: lo so che sonol 'ultimo a sentirli che li conoscono tutti da secoli, ma non mi frega un beneamato cazzo, quindi : Time in Malta, City of Caterpillar e Seven days of Samsara: di sta triade gli ultimi sono i più interessanti: TIM forse sono un pò troppo tranquillini, e i city of cats, non so non mi dicono molto meriterebbero ripetutti ascolti e sinceramente non ne ho voglia.
Il tutto si preleva su Movimenta.com che è bello pieno di dritte interesanti, gruppi e gruppuscoli mica da ridere..
Fateci un giro e mi direte. Esiste anche un forum , che però mi sembra un pò moscio.

Tuesday, December 31, 2002

Tutti pronti per l'ultimo dell'anno?
spero di no.

Monday, December 30, 2002

links tornati: felicità e tripudio . il bambino scemo è contento e può andare a sbevazzare:
mi nonna ha sempre un detto; " quieta non movere" morale della favola si fotta il contatore e rimaniamo nell'era paleolitica internet con un blog disadorno e scarno: dormiamoci la notte, il mondo va avanti lo stesso.

continua la saga del deficiente alle prese con html: questo sconosciuto: mi sono spariti i link.
riuscirà il nostro eroe a far rotornare tutto a posto?
lo sapremo nelle prossime puntate.

dovrebbe essere tutto a posto: se non lo fosse, io sono un cretino e devo star lontano dai computers.

casini su casini: la nuova creatura, anzi la "cosa" (fa tanto Pds) sta nascendo ma più che amarla teneramente come una madre, mi fa davvero cagare. vedremo di risolvere.

dovrei aver inserito "correttamente" un cazzo di contatore.
Spero. In caso contrario " cento lire" per un corso di html indirizzato ad incapaci.

Aggiornamento seconda parte: mi spiace ma ieri tornato da casa avevo il cervello fritto e l'idea di fare gli update a spezzoni mi sembra come le puntate dell'uomo tigre dove un'Incontro di Catch durava 16 episodi: dicevamo consegna dei regali che mi ha fatto molto piacere, i mieie sono bellisimi e il libretto irlanda-gita- dovrà essere letto molto attentamente in vista del mio prossimo ritorno.
Ma chissà....
Del portafoto al bibliotecario crust non gliene potrebbbe fregà de meno, ma in fondo è il pensiero che conta.
Chi lo ha fatto è persona speciale, quindi ok. così avanti tutta.
Il giorno dopo a casa di Martina è il delirio io mi alzo alle nove in stato semi comatoso per poi accorgermi che lo stomaco si è rimesso: lei comodamente da buona padrona di casa si presenta in "savatte"e sguardo da zombie.
Si passa il momento mattiniero a guardarci irispettivi regali: lei ha ricevuto il libro "l'orda -quando gli albanesi eravamo noi- ( regalato dalla bibbbbbliotecario crust.) Il libro merita leggetelo.
Pranzo frugale a base di patate e delirio collettivo con un film di BoB Hoskins su una valle dell'amazonia dove ci sono i dinosauri- arriva l'uomo e minaccia di distruggere tutto. I capitalisti si ravvedono e alla conferenza stampa con uomini in giacca e cravatta il cui unico scopo era metter i dinosaurini in un circo, denunciano che è stata tutta una farsa.
WOW. "è tutto così fottutamente ridicolo."
Dopo questo assaggio di cinematografia "cult" che farà piangere Wim Wenders per mesi, si passa a orge di mandarini e filmone sul ...no, dico Il Nautilus, come passare meglio un pomeriggio?
Alle 6 mi muovo e me ne vado. A casa.
ps. il libretto "Irlanda" se tutto va come dovrebbe non verrà usato prossimamente ma verso luglio.
ok .

Sunday, December 29, 2002

Festeggio il nuovo anno a modo mio con 3 persone "speciali": il suddetto bibliotecario crust e il collega di sventure Franco offrono la cena e cinemino a 2 colleghe della coop.
Evento speciale, mi presento a casa di Martina ( che oltre ad essere una delle fortunate, sta assumendo il ruolo di albergo personale) alle 1.30: ho passato la notte in bianco ho 5 ore di sonno arretrato e spero di non far brutte figure.
Si cazzeggia allegramente in casa di Martina, e poi ci si presenta per il programma: cinema e cena.
Il film è "Era mio padre " storia di gangster irlandesi con un insolito Paul Newman che fa le vesti del cattivo; sparatorie a pioggia ma anche la storia di un figlio che scopre un nuovo rapporto col padre.
Frasi chicche del film: -ci sono solo criminali in questa stanza
- nessuno di noi vedrà il paradiso-
è tutto così fottutamente ridicolo.
Cena: si va in un posto anonimo, ma consigliato da Margherita: io ho lo stomaco a puttane, non mangio un cazzo : straccetti di vitello e carciofi: il piatto sa di vino e mi viene il voltastomaco, l'insalata fa cagare: meno male che la compagnia è ottima.
Consegna dei regali l'un per l'altro, come nelle migliori tradizioni natalizie-post natalizie (del cazzo dico io)...ma i regali tra noi son fatti col cuore e va ben così.
I miei sono un bel libretto guida sull'Irlanda e un porta foto.
Finita la cena e finiti i convenevoli, si torna a casa e La notte in casa Martina porta consiglio, il mio stomaco si rimette e passiamo la giornata seguente a sparare cazzate davanti al televisore.