veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, November 05, 2004

Ieri la palestra non mi ha visto, perche' ero stanco, annoiato e volevo finire di leggere i llibro di cui forse parlero'.
Poi guardando MTV ho sentito una "non so cosa " di trasmissione con dj, tendenza e moda "stylosa" (cristo di un dio, ma davvero c'e' gente che dice "stylosa"?): siccome sono capitato su questo sito London Lovers, ed e' un sito tutto rosa-nero.
Passi per il nero, che fa molto black metal, ma il rosa no.
Insomma leggo nella pagina "dress up" di chi viene in questo club.
Vado ad elencare i soggetti.
1-Stylish kids in the riot: ora in mezzo ad una rivolta di piazza con punk che lanciano sanpietrini, pulotti con lacrimogeni e manganelli, come dice il saggio "chi si ferma e' perduto", figuriamoci che si ferma a controllare il ciuffo.
2-nerds: no, dai sparare sulla croce rossa no.
3-indie snob: credo di averne visti un migliaio alla mostra di Warhol
4-Londonners: nel senso che sei stato una volta a londra e la meni ancora adesso, oppure hai solo visto il "nongio" a Londra e ti sei immedesimato?
5-electroclash: le cose sono due, o si parla di dark electro (industrial harsh noise), oppure del "clash of the titans" di anni fa. e non ci sono cazzi, allora c'erano gli slayer quindi tutti a casa.
6-Nancy boys: NAncy reagan ha avuto dei figli? e io non lo sapevo?
7-Teenage drama queens: che cazzo vuol dire? che cazzo vuol dire? Dawson creek?
8-Pierrots: ma qualcuno si ricorda di un grupo di liscio chiamato "genio e i pierrots"?? sono loro? e' la serata del liscio?
9-Goths: oh, che palle, i depressi....gia' ho i miei problemi...
10- alice in wonderland: ole' piatto forte. nel senso che il club rosa nero, sara' pieno di lolitas con vestito gonna e fioccone? e il coniglio dov'e'??

---
tornando a noi.

Thursday, November 04, 2004

Quando sent0 la parola cultura...

Oltre a vedere Genova (blablabla) volevamo vedere questa mostra su Andy Warhol; poer chi fino a ieri fosse vissuto sulla luna Warhol e' considerato un genio artistico.
Arriviamo alla triennale in mezzo a giardini vicino a Cadorna, la filae' impressionante, presenza di "intellettualoidi" con dolcevita lupetto nero e sciarpa seta (calcolo approssimativo) per cm quadrato pari a formicaio di medie dimensioni, aria da "sono troppo avanti, avanguardia e transavanguardia a me mi fanno le seghe". Credo anche di aver visto Polli, ma non sono sicuro.
Quindi io e V., notevolmente scocciati, dirigiamo verso la mostra "dei poveri": cioe' foto del genio (Warhol) nella silver factory: mostr ain una gallera d'arte, tutto molto trendy - dandy - avanguardia e transavanguardia .
Le foto sono attimi di vita vissuta, il genio dorme, lavora, sta seduto sulla tazza del cesso, riceve Bob Dylan, Lou Reed....
Presenza di girocolli lupetti neri per centimetro quadrato : immensa, dato che la mostra e' gratis (e permette di aggiornare un blog scrivendo cazzate.)


















Tuesday, November 02, 2004

Update velocissimo:
1-ho scoperto che i vicoli si chiamano "caruggi"
2-ho scoperto che il convitato non richiesto era friulano, udinese per la precisione. e che non vede l' ora di scappare da Udine a quanto mi si riferisce: peccato che mi abbia chiesto quanto costa una casa in centro. Dire "in centro a milano e' come dire "dov'e' la neve" in Groenlandia.
3-Consiglierei "la cultura del piagnisteo". Adelphi. parla di politically correct, in tempi in cui mezzo mondo si masturba pensando se vince Gerge dabliu' oppure giovanni "lo sfidante".



Highlights del giorno dopo:


1-essermi perso 200 concerti, ma pazienza
2-i piccoli mucchiettini di ossa che mi hanno fatto "dolcetto o scherzetto" :--Erode dove sei?
3-il convitato "non richiesto" che a 18 anni già penas che "lui andrà alla London school of Economics": miniera ci vuole.
4-Le armate gialle di risiko.

Arrivo dei due convitati(su 8 previsti solo, due meglio cosi' c'e' spazio), alle 9 , cena luculliana, e partitona a Risiko: ora, io sono di quelli che non ha mai giocato a Risiko, Il giorno dopo, partenza per Genova, viaggio in compagnia di due devastate una delle due sembrava DeeDee Snider dei Twisted Sister: arriviamo in tre, io V. e F., vediamo la mostra di Palazzo Ducale (costruttivismo plastici architettonici, il famigerato plastico della Casa Kaufmann (Bear Run-Pennsylvania), una specie di sogno proibito architettonico, una titanica impresa del signor Wright)Oltre a cio' miliardi di altre cose- che io non ho capito anche perche' ignoro.Finiamo alle 5 giriamo in via del campo, via pre': ora io non ero mai stato a Genova, ma a me a dato l'impressione di una venezia coi vicoli pieni di piscio.E transessuali. E puttaneV. inizia a spazientirsi, lo facciamo ingozzare di focacce: troviamo il negozio Black Widow, prendo il dvd dei minor threat live.E anche io sono contento ...
---