veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Wednesday, January 17, 2007

Non so se avete saputo della diatriba a distanza tra Nanni Moretti e
Henry Winkler.. tutto si scatena da Moretti che criticando certa
sinistra dice: «Che ti puoi aspettare da chi è cresciuto guardando Happy
Days?», a cui il Fonzie 61enne risponde tra le varie parole affermando
che: «...Dopo l'episodio di Happy Days in cui Fonzie va in biblioteca,
il numero dei frequentatori giovani e' cresciuto del 500 per cento...»

che dire allora, più visite alle biblioteche nei telefilm???


vabbè.
Volete sapere cosa penso di Moretti?
massì ve lo dico.
Moretti è un intellettuale; uno di quelli che ha visto Fonzie , HAppy Days, A-team persino gli Eroi di Hogan, ma non può dirlo.
Non può perchè è un intellettuale.
Uno che ha visto viaggio a Kandahar, e si è pure masturbato 6 volte.
Lui (lui), non guarda Alberto Sordi, Lui guarda film da intellettuali.
Lui ha visto il Cammello che piange, (anche io), lui ha visto Il cielo sopra berlino, (ed è roso dall'invidia perchè L'altro ne sa a pacchi).
MA lui è un intellettuale un trend-setter, uno che ha coniato frasi "casalinga di voghera/ vedo gente faccio cose/mi si vede di più se vengo blablabla".
Prigioniero del suo intellettualismo da 4 soldi, deve fare parlare di sè.
Deve andare ai comizia a parlare della burocràzja (se fossimo in Russia tu avresti fatto la fine di Soljenitsin a scavare il permafrost per mangiar patate) deve fare il girotondo.
Secondo me vive male.
Non si gode la vita, magari scopa anche più di me (quello sicuro), ma cosa te ne fai di una cultura enciclopedica quando gli altri attorno a te ti deridono?
Cosa te ne fai del tuo sterile intellettualismo quando non ha applicazioni per comunicare?
Fai sfoggio di cultura ma nessuno comprende. Un pò come Leopardi ai circoli romantici di Firenze andava a parlare di classiscismo e gli ridevano dietro "mona ti xe gobbo, ti parle de bueae (stronzate )che casso ti vol"
Sei un uomo faber in un mondo di scimmie.
ps. vabbè facciamo i necrogeddon; vaffanculo và, stronzo.Fonzie èp apparso in un video di Fatboyslim tu che cazzo fai? al massimo vai alle feste dell'unità a parlare delle retrospettive di cinema polacco degli anni 40.
ma levati dal cazzo, và.

1 Comments:

Anonymous Anonymous said...

Giovanni è mio papà morale e io lo voglio bene. Anzi ci ho pure un mezzo complesso edipico quindi quando sono grande mi sa che lo sposo. E poi tutti si va a vivere a casalpalocco, con tutto che per allora sarà uno splendido sessantenne.

M.

4:04 PM  

Post a Comment

<< Home