veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Saturday, March 08, 2003

Allora : il flm di cui accennavo due 0 3 post fa, si chiama "Some kind of Wonderful": Erik Stolz (protagonista principale) non riesco a capire che cazzo di fine abbia fatto, la Siura Mary ha fatto diversi film famosi.C'è un sito dove parlano dei film anni '80, quelli che dà Italia Uno tanto per capirci.
Un film vicino che forse alcuni di voi avranno visto (anche perchè sti due li davano sempre in coppia) è quello che si chiama Pretty in Pink: dove una stupendissima Molly Ringwald si fa il superfigo della scuola Andrew McCarty.
Il terzo del gruppo dovrebbe essere un film chiamato 16 candles, o qualcosa di simile.

Aggiornamento Vacanze- vincono clamorosamente le seguenti destinazioni: Amsterdam e Dublino.

Thursday, March 06, 2003

Ottima giornata oggi: programma generale: vacanze: ebbene sì il bibliotecario crust programma le sue "meritate" vacanze: si accettano sondaggi, pareri sulle "molteplici destinazioni" in offerta.
Niente Lastminute, tutto fatto con coscienza.

Sunday, March 02, 2003

Ebbene sì, alla faccia dell'elitarismo, alla faccia del "io non sono come voi", anche il bibliotecario crust si è fatto prendere dall' atmosfera festaiola-carnevale- divertiamoci per forza che ormai impera nella città dellel gondole felici.
Riunione per 4, il sottoscritto, Martina (hotel personale a tutti gli effetti) Margherita e Franco.
orario: il sottoscritto arriva alle 3 e 30, chiacchiere stile libero.
POi giretto per piazze e piazette campi e calli (il sottoscritto vestito con una tuta gialla canarino -simil speleologo che in verità conferiva una visione da preservativo.), in compagnia di una quanto mai improbabile Pippi Calzelunghe.
In giro veramente troppa gente, tutti con odiose mascherine, del tipo "sono troppo figo per mascherarmi, io mi metto la mascherina ma sono superiore a voi pezzenti".Alternativa era il cappello "da imbecille" : nota del sotoscritto- il cappello che metterete solo in questa occasione non potrete metterlo in giro perchè vi vergonereste a morte: nemmeno in ufficio perchè i coLleghi vi prenderebbero per il culo a vita: allora perchè CAZZO LO COMPRATE?
Sera in ristorante cinese, dove la cameriera mi riconosce(avrà pensato ehi, guarda come si maschera da imbecille quello che viene a prendere il riso cantonese da portar via un giorno sì e uno no): serata a cazzeggio in casa, sveglia il mattino dopo .
Visione del cult movie su canale 5 : trama velocissima- lui ama lei, lei è la supergnocca della scuola.
Lui ha una tipa che gli sbava dietro , ma ovviamente la supergnocca occupa tutti i suoi pensieri. Lui si sputtana i soldi del college per comprarle un paio di orecchini da 3 miliardi di dollari, e la porta fuori. Indivinate chi fa da autista per questa seratina romantica? Esatto la tipa che gli sbava dietro. Capisco soffrire ma a tutto c'è un limite.
Menzion d'onore al moroso della supergnocca che tenta di cazziare tutti (gnocca e protagonista) ma se la piglia in culo. Lotta di classe? Lieto fine obbligatorio con la tipa che va via, piangendo lacrime d'amor, lui si ravvede e corre da lei, regalandole gli orecchini e slimonazzandosela.
che film, Wim Wenders ancora si rode il fegato.
ps. ultima menzion d'onore alla gente che con me ha preso il treno delle 4 .07 per bologna: un treno di bestiame al confronto poteva sembrare l' Orient Express.