veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Sunday, December 29, 2002

Festeggio il nuovo anno a modo mio con 3 persone "speciali": il suddetto bibliotecario crust e il collega di sventure Franco offrono la cena e cinemino a 2 colleghe della coop.
Evento speciale, mi presento a casa di Martina ( che oltre ad essere una delle fortunate, sta assumendo il ruolo di albergo personale) alle 1.30: ho passato la notte in bianco ho 5 ore di sonno arretrato e spero di non far brutte figure.
Si cazzeggia allegramente in casa di Martina, e poi ci si presenta per il programma: cinema e cena.
Il film è "Era mio padre " storia di gangster irlandesi con un insolito Paul Newman che fa le vesti del cattivo; sparatorie a pioggia ma anche la storia di un figlio che scopre un nuovo rapporto col padre.
Frasi chicche del film: -ci sono solo criminali in questa stanza
- nessuno di noi vedrà il paradiso-
è tutto così fottutamente ridicolo.
Cena: si va in un posto anonimo, ma consigliato da Margherita: io ho lo stomaco a puttane, non mangio un cazzo : straccetti di vitello e carciofi: il piatto sa di vino e mi viene il voltastomaco, l'insalata fa cagare: meno male che la compagnia è ottima.
Consegna dei regali l'un per l'altro, come nelle migliori tradizioni natalizie-post natalizie (del cazzo dico io)...ma i regali tra noi son fatti col cuore e va ben così.
I miei sono un bel libretto guida sull'Irlanda e un porta foto.
Finita la cena e finiti i convenevoli, si torna a casa e La notte in casa Martina porta consiglio, il mio stomaco si rimette e passiamo la giornata seguente a sparare cazzate davanti al televisore.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home