veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, October 14, 2005

hai voluto la biciletta. e mo'....

Attori; bibliotecario, surfista giamaicano, maestro guru delle arti marziali, e nuovo arrivato da palestra rivale.
-
si cazzeggia, poi il sottoscritto si mette a fare esercizio con una cintura nera.
Il nuovo arrivato vede le mosse che il sottoscritto fa con la cintura (black belt, sti cazzi), ma essendo appena arrivato ha una misera cintura bianca.
chiede (implora...) di fare le stesse mosse con me.
Perche dove stava prima le aveva fatte ma maluccio.
Ma soprattutto perchè al surfista giamaicano gli aveva mollato un cartone e il surfista non voleva fare tecniche con "questo povero invasato".
Le mosse le fa bene ma al momento di fare il gojan, la gomitata scaraventa a terra il sottoscritto che si prende la peggiore spallata a terra della sua misera vita.
Cazzo Melvil Dewey (padre della suddetta classificazione decimale) mica faceva pencak silat. Mica si faceva male.
Lui era nel suo ufficietto, con i suoi librini...
Il guru mi visita la spalla e dice che non c'è nulla di rotto, vi giur non so come finiamo a parlare di vini, lui dice che ho ripreso colorito, visto che prima ero "bianco come un morto" (tutto molto necro geddon e viste le condizioni della scapola gonfia come un pallone molto ma molto master of pain.
Il giorno dopo, xchè si sa never trust an hippy, ma soprattutto never trust uno che non ha una laurea in traumatologia applicata e ti tasta la spalla come kenshiro parlando del primitivo di manduria.
Vado all' obitor...ehm, all'ospedale e mi metto in lista per la ortopedia di pronto soccorso: con me, un giovine che aveva avuto un incontro pericoloso con un motocarro
mentre lui era sul suo scooterazzo da fighetto. più sua madre affranta che giurava "mai più sullo scooter": Una signora slava che parlava con la sua amica tenendosi il piede, e una infermiera (molto gnocca).
Morale della favola contusione con lieve tumefazione. 3 giorni di riposo e si torna in pista, con il primo djurus dello stile del bufalo.

Wednesday, October 12, 2005

Arte, postavanguardia e ombre de vin...
tanto per far capire che qui si fa arte cultura mica solo dvd porno di 30 ore comprati ad amsterdam (ehm...):
segnalo per chi si fosse perso l'evento la selezione di 15 opere astratte di grande formato realizzate nel 2005 ed ottenute tramite una particolare tecnica pittorica: il vino su tela.
è accaduto in settembre (vendemmmia...), a venezia.
Ora: le considerazioni sono di rigore. D'uopo.
Capisco spiralingmoon, (non avete mai sentito parlare di spiralingmoon? bugiardi..)ma il vino.
frasi del tipo "una 'pittura di azione' eseguita scagliando con violenza bicchieri di vino sulla tela": significa solo una cosa.
Una sola. Il vino sapeva di tappo.
quindi che dire? altro che avanguardia, altro che "Un'arte immediata, libera, spontanea, nella quale tutto il corpo dell'artista viene coinvolto nella realizzazione dell'opera".
Sto paro di balle.
voglio vedere se fai le tele con i bicchieri di cristallo di boemi e il sassicaia da 200 euri.
ah, già i nomi dei due
genialoni che hanno creato ste robe

Tuesday, October 11, 2005

Lettera sociale ad una persona che tra poco non potrà mettere più piede nemmeno per comprarsi il giornale xchè la gente gli riderà dietro

Caro Lapo; ho saputo.
Tutta la mia solidarietà, se ti può consolare.
Questi giornalisti , come osano infangare il tuo nome (a proposito la prossima volta di a mamma di darti un nome più umano e meno toscaneggiante che so, Guidobaldo); se ci fosse stato tuo nonno,(sì sì, quello lì, quello con i coglioni...) altro che scoop altro che opinionisti del cazzo; tutti in catena di montaggio.
12 ore di turno al controllo numerico e poi vediamo se mi sputtani il nipotino.
Che poi io e te lo sappiamo che mica ti stavi facendo e che ti era arrivato l'ultimo dei darkthrone, altro che cocaina. La droga è per i deboli il black metal per gli eletti.
Che poi MArtina glielo hai fatto ascoltare il demo dei She said destroy? Altro che non lo frequentavo più, se non le piace il black basta dirlo.
Lascia stare, loro non ti capiscono; oh, ci vediamo al country club, che scambiamo i demo arrivato dalla svezia..
ciao ciao,