veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Saturday, April 12, 2003

Alloea , oggi giornatona dedicata alle relazioni social culturali: lascio stare per un sabato il "consueto" wrestling, per seguire la conferenza di Bani Sadr, l'unico presidente eletto democraticamente in Iran ( fu in carica a cavallo tra Reza Palevi e Komehini): il tizio si presenta con mezz'ora di ritardo, siamo le 10 di sabato, pochi italiani e molti esuli iraniani e vari studenti più o meno medio orientali.
Innumerevoli le kefie; tema è " Reganismo Islamismo e terrorismo".
Il presidente non sa l' italiano, viene tradotto ma l'effetto sul sottoscritto è alquanto soporifero: in realtà la cosa è davvero interessante, ma forse per il sottoscritto non è giornata.
Usciamo alle 14 e via a mangiare: truppone della coop, il sottoscritto, Martina e Franco: menù del cazzo a base di formaggi, e poi cazzeggio in casa della pulzella a vedere video inutili e con commenti da camionista.
menzion d'onore, il sottoscritto che "inconsciamente" rutta in faccia a Martina.
Che classe, Oxford ne sarebbe fiera.
sondaggio: se qualcuno dei lettori sapesse perchè i vari colori della Kefiah, è pregato di dirmelo:
so solo il nero per la Palestina, il rosso Emirati Arabi ..ma gli altri?

Friday, April 11, 2003

Questo venerdì mattina a metà tra il piovigginoso e il plumbeo( ps. lo so è il tormentone del momento ma...FLUUUUUOOOORO!) ben swi accompagna con la frase che ho sentito in treno da due studenti "ma tu te lo ricordi il primo disco?" io che origliavo spudoratamente ( oggi niente libri mi spiace) mi sono tuffato in un mondo di ricordi, (che a 28 anni fa un pò patologico ma a volte volgersi al passato non fa poi così male)
primo vinile Iron maiden, omonimo, ma il precursore di una lunga serie di vinili.
vinile punk- hardcore ah, i tempi delle fiere del disco usato a Padova: la domenica mattina presto con la mia "elemosina" dei genitori che avendo capita di avere un figlio secondogenito scioperato e divorato dalla mania dei dischi di plastica, lo assecondavano una volta all'anno.- per farla breve, Banned in Europe orrendo 7" dei Agnostic Front inascoltabile (microfoni a 5 kilometri dalla band). In contemporanea 7" dei discharge (Doomsday- copertina nera uccellino trafitto, un mito)---ps ambedue i gruppi mi erano stati segnalati da amici più grandi e da Flash, giornaletto allora molto in voga a casa mia, e per inciso l'unico che trovavo. Oltre a metal a profusione tentava il "cross-over" con rubriche di Punk, Riki Signorini che faceva interviste e parlava di cose a me lontane mille miglia.
gente vista catalogo Aargh! direttamente da Modena il mio feticismo dell'epoca alle stelle, comprai se non sbaglio il vinile dei Extreme Noise terror, peel session dei Doom.
vinile folk rockin realtà già li conoscevo da cassette di amici, ma lascate stare le cagate medievali di adesso, e prendete SteeleyeSpan, un gruppo immenso. Il primo preso da me medesimo con cognizione di causa fu il primo dei Malicorne , gruppo "seminale" francese. Assoluti. Il secondo fu Amazing Blondel, combo di rinascimentali con liuti e canzoni "d'amor cortese"-.
vinile metal estremo non ricordo, ma ricordo con piacere il momento in cui ricevetti a casa il vinile dei Morbid Angel direttamente dalla EarAche ( oh, mica la Pinco Pallo distro) Altars of Madness olocausto sonoro consigliato da Vincenzo Barone di H/M con voli pindarici del tipo "voce disumana capace di far impallidire Cronos, Mille Petrozza, Lemmy" ---con una recensione così come si può fallire?
A questo aggiungerei Hammerheart dei Bathory, citato sempre dal Barone come "doom sulfureo"..capirete che dovevo averlo.
demo tapes uhm, citerei il primo Bleach (l'unica cosa che abbiamo in comune io e Stefano Paternoster di (RIP) Equilibrio precario. poi un demo di un gruppo all'epoca poco famoso, polacco, con un tipo di nome Nergal...: demo che ho rivenduto a un tipo (pentendomene amaramente) : ah, il gruppo si chiamava Behemoth. Cazzo.
Ultimi per ordine ma non per importanza, Order from Chaos...non ho parole fitta mail con Chuck dollari cambiati in banca mentre bruciavo scuola( bigiavo), due demo firmati Wild Rags, wow, ancora adesso due capolavori.
prima distro a cui ho chiesto roba Wi Confondo, due cassette il primo contatto con Ganpiero (credo fosse lui, che tenesse il progetto) mesi prima di una risposta perchè -mi disse- era stato in turnè.
le cassette non erano di per sè nulla di speciale, il primo demo dei Kina( ero ironico scusate, ) e una Samarx Tapes "can I go to heaven now"....