veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Saturday, July 12, 2003

Sono fuori: libero libero dalla schiavitù trimestrale impostami da una stangono supergnocca che mi aveva incastrato: sono riuscito a rescindere il contratto- "prendi libri da noi senno' ti mandiamo a casa libri di merda.": wow. fatalità quell'argomento è stato la goccia di un posto che mi ha fatto conoscere una ragazza a cui tengo molto (che poi sarebbe la mia fan n. 1), ma non divaghiamo.
Visto che non sapevo come festeggiare ho comprato un libro: Buono da mangiare: Marvin harris einaudi 2002: è il terzo libro che prendo sull'argomento cibo, sintomo che l'argomento mi prende. Anche qui si parla dei tabù alimentari (religiosi- e non )di vari popoli e culture: un libro che potrebbe interessare tutti vegetariani e non perchè oltre a notiziole "antropologiche" contine un sacco di consigli molto utili.
cercatelo che ne vale la pena.

Oltre a questo pero' c'è da prendere atto di una notizia devastante per il mio equilibrio mentale. Non ho più spazio in camera. Torno da Milano con acquisti e non riesco a trovare un buco libero per i cd che ho comprato. tragedia (anzi volendo farla più gotica: theatre of tragedy...ahauahauh....scusate).
Insomma urge una risistemazione architettonico- ambientale degli interni, atta a ricreare un ambiente gradevole, accogliente per il bibliotecario crust: in poche parole devo iniziare a butare vi un po’ di cianfrusaglie e cataloghi vecchi di anni.
E visto che ci sono farmi uno scaffaletto per cd. Cazzo.

Friday, July 11, 2003

L'idea velenosa- concerto leonkavallo-
ovviamente per fetiscismi personali: (un concerto che implicasse l'idea del veleno, ma soprattutto la prima volta al leoncavallo) non potevo mancare: si narra che lo stesso Luca Casarini abbia fondato il Pedro con altra gente a Padova, dopo una gita al Leoncavallo (sede vecchia immagino..).
Insomma arrivo alla cazzo ore 22.45 :percorso di marcia (come direbbe giulio cesare) a tappe forzate, conosco Mayo, vedo Clara Uhu's e finalmente anche vandalo che avevo sentito solo via mail ma mai dal vivo.
Inizia un deficiente a suonare (e secondo me pure maluccio): Corrado mi dice che è il loro Roadie, vabbè...
Poi arrivano e devo dire che san suonare: momento clou per me la cover di motorhead.
il cencerto è bello pieno di gente tra cui punk'77 in libera uscita, qualcuno si lamenta del fatto che gli spilungonisono davanti ie non si vede un cazzo, pogo sfrenato e Vandalo a torso nudo che da spettacolo.
Io torno a casa alle 2 circa, stanco morto (e pronto per il giorno dopo ..ahauhau).
Menzione per le zanzare milanesi in formazione d'attacco.

Thursday, July 10, 2003

Dopo l'ultimo post "esistenzialista-sofferto" causatomi da discorsi altamente depressivi, il pomeriggio il sottoscritto ricarica le pile per tornare ad essere il deficiente a tutta potenza.
Seratona con Camilla e Sergio, architetti transfughi ex coop (dio bon ma è una persecuzione) che vivono a nella grande metropoli.
Classico appuntamento ai Navigli (ormai top place) pizzona, e racconti di varia natura su alcuni retroscena (a me peraltro segreti) della vita interna alla coop.
Passeggiatona in mezzo a venditori di cianfrusaglie ed ecco che come per magia troviamo in una laterale, un palco con un gruppo che suona: facciamo in tempo a sentire solo gli ultimi 20 secondi, il cantante grida "hardcore!" ma chiedendo in giro non si capisce chi cazzo siano.
Peccato la roba sembrava old school ma non ci giurerei visti i pochi attimi. Pubblico di sbarbine in delirio.
Menzione d'onore alle zanzare dei navigli: assassine!
Frase della serata: " mangia tutta la pizza, che abbiamo pagato"

Wednesday, July 09, 2003

Dopo aver visto diversi blog, mi vien da pensare che se visiti un blog che ha l'ultimo post datato nov. 2002, qualcosa non va: vabè oggi sono in andamento malinconico, eppure non dovrei.
Probabilmente mi faccio troppe seghe mentali, dovrei imparare da certi ex conoscenti che facevano dell'arte del distacco la loro propria filosofia di vita.
Intanto sono rimasto da solo in ufficio, posso cazzeggiare finchè voglio: avete presente quelle giornate in cui non sapete nemmeno voi cosa avreste voglia di fare?
Finisce sempre che le passate a vedere programmi stupidi alla televisione oppure a guardar fuori dalla finestra aspettando che vi venga l'ispirazione.
quindi....aspettiamo....

turista fai da te?
dunque ieri finisco alle 14.00 e mi butto in una visita alla Milano turistica: primo passo verso la conoscenza totale della città, vado verso il New zabrinskie point a spender soldi, i lposto è abbastanza cambiato dall'ultima volta che l'ho visto, c'è meno roba, ma il tipo che lo manda avanti è simpatico.
compro cd "an holocaust in your head" degli ENT, vado verso i lticinese e trovo un negozietto chevende roba gotica electro: orrore, non conosce Merzbow, orrore degli orrori, nn ha niente della Ant zen.
vado via disgustato e dopo due metri trovo un bellissimo negozio fetish gotico con cane lupo sdraiato mollemente: la tipa è gentile ma non c'ho una lira (magliette dei crass a me!)
da passarci di sicuro.
La sera invece, svolta sociale "amarcord" con l'incontro tra il bibliotecario crust e Claudio ex compagno di banco del liceo: lui lavora a MIlano da 5 anni ormai, e passare la serata rivangare vecchi ricordi di scuola può esser piacevole se la compagni è buona.
La mia vita sociale si sta innalzando.
ps. che post del cazzo.