veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, January 02, 2004

Pane e salmone.PAne salmone e olive.patatine a fiumi. Popcorn modello diluvio universale.formaggi assortiti. cremosi e no.bocconcini di carne , acciughe bocconcini con Wurstel.
Tagliolini piselli salmone, con un retrogusto troppo presente di cipolla. (Stefania non capisci un cazzo). Patate che manco in Irlanda. Cotechino e lenticchie. Cardo, al forno. CArdo al forno senza formaggio. Insalata di mare. Piselli. eppoi un sterminata tegli di vitello tonnato.
Io odio il vitello tonnato.
Vini: muller turgau, Lambrusco (4 bottiglie) moscato, spumante e Champagne.

Ci troviamo alle 3 da M.: casa nuova di M. è una vera figata, lei ha un posto singolo e non è la solita topaia veneziana.
Veniamo raggiunti da F. che si dirige al mercato a prendere da bere: io vado al ponte dei giocattoli a predere il marito di una futura convitata che mi deve portare lo stereo: truppone fino a Rialto, mi fermo a bere al bar, il marito arriva con 10 minuti di ritardo mentre ci si mette a guardare i turisti che passano (commenti da carrettiere, frizi e lazzi) pausa alla sala giochi.
Lo squadrone "happy new yrear" si ricongiunge al banco frigo del Billa, frizzi e lazzi al reparto alcolici, scelta delle candeline.
Arrivo di due convitate del cenone, (vere idiote che ignorano come concetto la cucina): eppoi dicono che i veri cuochi hanno avuto sempre una madre: se Vissani avesse avuto loro come madrui sarebbe un operaio cassintegrato.
Iniziano le danze degli spriz, la terza convitata(gentile e carina Modenese che porta felicità e Lambrusco), si mette a pelar patate, mi fotte il posto da chef, e io finisco a lavare i piatti: ma come si è mai visto un bibliotecario che lava i piatti?
MEntre S. immerge il salmone nella cipolla perchè "si deve fare così": (risultato: nessuno ha cagato i tagliolini che facevano schifo).
Colonna sonora Frank Sinatra, Robbie Williams: arrivano degli ospiti Siciliani che portano una meravigliosa bimba di 9 mesi: io vengo assunto ed assoldato come "baby sitter," se poi la bimba tra un pò inizierà ad ascoltare punk -crust sono cazzi loro.
Uno dei siculi è un tizio che lavora in una ditta edile)(oppure è tutta sua?): ora, mettere un tipo così in una festa dove il 90 per 100 sono architetti è come invitare un sionista ad una riunione di Blood and honor.
La conversazione presto degenera, si cerca di calmare gli animi.
Stappo del champagnino, (poco crust ma molto celtico-borghese), invitati mollano la presa e vanno.
Argomento (in preda a furore alcolico) diventa il mito venezia -fenice turismo: da una parte la "dea della cipolla nel salmone" profuga mestrina ma in crisi mistico simbolica di una venezia per i veneziani(quali , poi), dall'altra cervelli ancora pensanti.
SCopro che la modenese ha un pastore scozzese, come me.
Morale della favola si fanno le 4 (contro il progetto di dover andare a l padiglione italia ad una festa gratis(ah, la parolina magica): il truppone decide di snobbare la festa e di andare a dormire.
LA mattina di buon ora, svegli a mezzogiorno si finiscono i rimasugli del pasto, (vitello tonnato per le masse).
Cazzeggio, consegna del regalo (coltellino svizzero multiuso con 12mila funzioni) per M. che il 2 compie pure gli anni, passeggiatona in giro a smaltir metano(leggi scorregge in libertà per strada...).
Ritorno a casa verso le 8.
Poteva andare pure peggio, và....

Wednesday, December 31, 2003

Forza, un'ultimo sforzo e anche sto anno se ne va affanculo.
Risultato: conta dei pro e contro , sfighe e vittorie.
oddio x me non è andata poi tanto male.
Ieri compro Rough cd, DEclino cd, Martyr lp, Intense degree lp.(era un bel pò che non prendevo più vinile).