veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, November 28, 2003

Dunque, siccome ogni volta che ricevo il mio stipendio di schiavo della "classificazione decimale dewey" (a proposito, su google non c'è nemeno una foto del mio eroe Melvil Dewey, ghe sboro- eppoi dicono che se non c'è su google non esiste- cazzo allora noi viviamo sulle indicazioni di un uomo senza volto? cos'è il Messia?)devo poi spenderne una parte: ho comprato questo libro enorme.
In realtà lo avevo visto da tempo e che cazzo ogni giorno passo davanti alla vetrina e vedo questo tomo, allora "lo prendo non lo prendo" ho costretto la collega ad accompagnarmi (pioveva)e spendere 90 euri- spesa folle.
PEsa un quintale.
Araldicaedito dalla mondadori, tutto, ma proprio tutto sull'Araldica, ordinata per colori, simbologie, organizzazione dello spazio delle campiture.

La palma dello stemma black metal lo vince una famiglia dell' Olanda che ha campo rosso e pentacolo(l? chiamato pentalfa) giallo.
Un'altra ha campo bianco e 3 gocce di pece. (poi come tutti sanno il trio è la formazione perfetta-cfr, Sodom DEstruction Angelcorpse Mater Tenebra e ultimi per ordina ma non per importanza I Mob 47-dioc...)
Mito, questo libro è fantastico.
Insomma se volete sfogare le vostre frustrazioni neo-folk a sfondo pagano medievalistico guerresche, l'araldica è un must.
PEccato che nella simbologia non rientri il libro.
C'è una famiglia che ha persino un mestolo, alcune delle zappe(eh, le radici di famiglia), ma niente libri.
Nemmeno la triade "carta penna e calamaio".

Anche perchè questo è l'unico motivo di allegria visto che qui sono tutti con le palle girate, io poi ho aggiunto la mia buona dose raccontando barzellette oscene alla collega che non solo non ha capito il mio sottile umorismo da carrettiere in libera uscita, ma si è pure offesa.
Tutto cio' a riprova che ci vuole un p? di isolazionismo mascherato da "snob-lasciatemi stare-sono un'anima in pena", tanto per tirarmela.
Vorrei consigliare inoltre un ascolto notevole, "La bouttine souriante musica da ballo Quebecoise, con animo cajun zydeco ma fortissime inflessioni jazzistico-masturbatorie.
Il cd live è carino, provateli.

Wednesday, November 26, 2003

C'è questa grossa casa editrice, che ci ha mandato dei libri (quindi ingresso -fatture-timbri ecc. ecc.): la casa editrice ha sede a Hoboken.
E' tutta la mattina che ho in mente la canzone omonima degli Operation Ivy.
Contando che ieri sera ho visto il video dei Rancid in cui 4 crust punk giocano a domino (il domino, viene subito promosso a gioco culto crust, organizzer0' dei tornei il venerd? sera)
Una delle donne del video sembra vagamente la figlia di Ozzy.
Sempre parlando di video, ho visto il nuovo video di FRankie Hi nrg : anche lui si e' buttato nel trend, dopo Le vibrazioni e Elio di fare un video del cazzo ambiente navigli-Le scimmie con quella cazzo di barca sul canale.
ho capito che forse c'è un discorso alternativo "presa per il culo" delle vibrazioni, ma basta. Poi lui è vestito da suora, il che sinceramente fa pure cagare.
Girovagando poi per il web in cerca di disperati che scambiano, trovo questo sito"www.recordnerd.com": che alla fine sembra abbia preso un po' le tracce di skylabcommerce.