veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, May 13, 2005

seppellite il mio cuore a Torre Pellice aka Pietro Valdo terror korps

Attori; bibliotecario curst + giovane assistente caaf (centro assistenza fiscale)

GAc; "bene a chi vuole donare l'8 per mille"
B: "chiesa valdese"
GAC; "maaaaahhh...i valdesi cosa sono?"
B; "protestanti"
GAC "io ho una amica testimone di geova"
B "ehm, ehm, sì...i valdesi sono una cosa un pò diversa...."

Thursday, May 12, 2005

sarum terror korps

Edward Rutherfud.
I principi d'Irlanda.
Non è un libro fantasy.
questo qui non scrive. crea pietre miliari letterarie.
I romanzi storici senza di lui, sarebbero ciofeche spreca-carta.
Poi non dite che vi annoiate.
----

Ognuno, nella sua giovinezza ha degli eroi, dei miti; chi si è preso male
per Morrison, chi si è impestato per lo Zeppelin guidato, io invece, complici compagni di scuola
essendo l'unico padovano in trasferta in terra veneziana, adoravo i Pitura Freska, ebbi un conato di vomito
quando divennero famosi e finì lo status di culto.
Vederli a Sanremo mi ha provocato istinti omicidi.
Ma vedere questo, sinceramente mi mette tristezza.
Un pò come i progetti solisti di Cronos (ex Venom)...
fate voi,

Tuesday, May 10, 2005


Ho passato il week end a casa della amorevole madre, e le ho anche fatto delle commissioni (a mia nonna no, xchè lei dice "io non ho bisogno di nulla e di nessuno", orgoglio sardo style, insomma ero al mercato a prendere la farina di ceci, (perchè mia nonna che non ha bisogno di nulla e di nessuno la fainè, la spianata di farina di ceci, mica se la fa da sola, eccheccazzo.); notavo quindi che a parte le due bancarelle di equo e solidale gestite da vecchi anarchici scorreggioni + le loro figlie punk-ambientaliste(la maggioranza poi vende quintali di riso basmati, che è il riso tailandese molto aromatico, che sì è buono, che sì è tailandese quindi non consta un cazzo: ma dopo un pò stufa.-per la cronaca poi ho visto anche il famigerato riso rosso selvatico (??) canadese, spero sia intinto nel sangue fresco delle alci del Manitoba, o dei secessionisti del Quebec impalati vivi dai figli della rcockney republic), le altre bancarelle sono tutte mandate avanti da cingalesi e indiani.
Ma dove sono i contadinotti padovani che vendono le loro carotine, zucchine e peperoni? Dov'è la fulgida sapienza contadina del nord est, alta bionda e con gli occhi azzurri?
Forse sono tutti morti e soppiantati da una miriade indù, pronta per prender e il potere impiantare una repubblica teocratica dedita al sacrificio alla dea dalle 8 braccia.
Quando vedrò elefanti scorrazzare per piazza delle erbe, bistecche di tigre venduta al banco carne, corni di rinoceronte contro l'infertilità maschile, allora saprò che il momento di abbracciare la fede è arrivato; ed aprire un forno tandoori, visto che ci siamo.
Consiglio di leggere il libro "Quando l' Italia era una superpotenza : il ferro di Roma e l'oro dei mercanti / Giorgio Ruffolo"; ottimo libro un pò discorsivo, sulla storia della città eterna; la scena della decadenza di Commodo che tagliando una testa di struzzo, la mostrò ai senatori sogghignando (e presupponendo che se loro non avessero assecondato i capricci dell' imperatore...) è da culto.
Ultima cosa e poi mi levo dai coglioni, oggi c'è il concertone di musica bulgara, (gratis, eh...) sponsorizzato anche dal consolato.
Quindi musica etnica, spocchia e avanguardia, spettacolo d'essai per presumo 156 persone (se sono 100 si stappa lo champagne).
oh beh, tra parentesi, le "voix bulgares" sono il massimo della avanguardia post-etnico, con collaborazioni del tipo "Bulgarian Voices, Angelite; Moscow Art Trio; Huun-Huur-Tu Queen Elizabeth Hall, London 7 December 2001", e con i Tenores de Bitti;il resoconto qui cioè, mischiare mongoli sardi e bulgari, verrebbe fuori una razza eletta altro che ultima thule...

ps, no, la collega carina non ci viene al concerto bulgaro. non sa cosa si perde. d'altronde lei, non è nemmeno sardo-bulgara, che ci volete fare.