veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, September 05, 2003

Il sacro colpo del fulmine

Come le arti marziali insegnano, la sacra tecnica del
colpo del fulmine è indelebile.
infallibile.
attinge le origini nella notte dei tempi.
tradizioni antiche ancestrali, per apprendere questa
tecnica segreta.
la tecnica consiste nel farsi dei castelli in aria
basandosi sul niente.
1- accorgersi dell'esistenza di una collega di lavoro che si dimostra gentile nie nostri confronti.
1a- innamorarsi follemente di lei
2- farsi trovare "per caso" in mensa, fare di tutto per sedersi vicino all'amata: stare zitti in religioso silenzio (adorazione)
3-Infastidire le amiche che lavorano scrivere loro email
deliranti, solo perchè si è conosciuta la tipa
4- capitare "casualmente" nel suo ufficio con scuse improbabili e motivazioni fuori da ogni ragione umana.
4a- "hai dello scotch?"
4b- "non mi funziona il computer"
5- memorizzare tutto, tutto quello che riguarda l'oggetto dei nostri sogni.
6-sputtanarsi con i colleghi-colleghe....
7-diventare la barzelletta dell'ambiente di lavoro.
8-chiedersi perchè la dea dei nostri sogni ci evita.
9- scrivere un post nel proprio blog quandosi dovrebbe lavorare....
Tutto questo per dire che sono innamorato di una mia collega di lavoro.
e sono alla fase 1.
che bello.............

Tuesday, September 02, 2003

Come le radici dell'albero- aka Il corso di Tai chi del bibliotecario crust
Allroa, come tutti i miei fans sanno per dare una svolta alla mia vita sedentaria(oltre che ad uccidere definitivamente la mia florida pancetta) mi sono iscritto ad un corso di Tai chi (non me ne vogliano i puristi se non scrivo la suddetta arte nella grafia giusta): palestra Tana dei dragoni, ora di inizio corso ore 8.00- giusto in tempo x fottermi Will & Grace- il bibliotecario crust arriva in palese anticipo: la tipa, molto gentile e carina mi dice di "andare a fare stretching".
In palestra ci sono un p? di persone; il trainer, mi mette a fare due giri di cyclette (che sinceramente fa poco crust e molto, molto poco black metal) dopo 4 minuti cinciono con la macchina metto altezza 16 (praticamente in verticale), mi spompo le gambe: inizia il corso abbandono la cyclette, siamo in 14 massimo, poche ragazze.
Musica di sottofondo facciamo esercizi di rilassamento muscoli; la sala è molto tipica aggeggi e ninnoli orientali, spade lance (la foto del maestro vicino alle foto di altri cinesi anziani-presumibilmente morti) tanto per la cronaca il maestro da giovane assomiglia a GiulioGreen senza occhiali.
Mentre il maestro guru ci guida attrverso gli esercizi, il trainer sbadiglia- dovrebbe fare anche lui gli esercizi e sbadiglia- in sala c'è un gradevole odore di incenso.
Ci si divide in 2 gruppi - esperti e mezzeseghe: io ovviamente nel gruppo mezzeseghe/ principianti siamo in 4 e ci fanno fare i passi iniziali.
Molto carino continuo a sbattere contro la tipa (anche lei nel gruppo mezzeseghe col sottoscritto).
Mentre faccio i miei passi, guardo di striscio il gruppo "esperti", c'è tra di loro uno che fa totalmente per conto suo.
Se ne fotte di andare a tempo, si fa le sue cose, i suoi movimenti, praticamente come vedere la pecora nera del 2 disco dei Minor threat.
il traiener si avvicina e parlottano, mentre effetivamente gli altri si muovono all'unisono (come una gioiosa macchina da guerra sulle rive del Fiume giallo).
mentre noi (principianti) facciamo i nostri passettini, la falange sinologa ci dà dentro di cattiveria, e il mio piccolo eroe (piccolo di statura) continua ad farsi i cavoli suoi.
Alle 9 finisce la lezione: tutti a casa. il maestro saluta, uno azzarda un applauso...boh.