veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Saturday, June 07, 2003

ancora link- guerra -cambiamenti: fuori cicia, dentro il nuovo progetto totale di Giulia, mia co-partner in "facciamo storie".
come potete vedere metto i link in continuo ordine "non senso", senza criterio e sbattendo fuori chi mi va e quando mi pare: egoismo su tutti i fronti.
ps. la colonna sonora di questo bellissimo momento è Merzbow. Il che mi sembra anche appropriato.

Aggiornato il link: fuori Uomo nero--dentro Petralia: novità non ce ne sono, la prima settimana è passata indenne.
Devo dire che Famagosta ha un suo fascino, e la circolare 91 (x chi non fosse meneghino: un tram strapieno di gente sudata ed accaldata. tale tram fa il percorso "circolare seguendo il vecchio tracciato della mura spagnole : una specie di terzo anello- immaginando Milano come lo stadio di S.SIro) potrebbe diventare un piacevole momento della giornata.
vorrei mettere dei link più culturali, così da far vedere che non sono un cretino, ma momentaneamente non mi viene in mente nulla e girare su google mi sta in culo.
A breve verrà inaugurata una nuova sezione di giornalismo d'avanguardia: fonti primarie (e privilegiate) saranno Leggo e Metro, due esempi fulgidi di come un giornalino distribuito gratuitamente all'entrata della stazione metropolitana possa cambiare la vita di una persona.
In questa settimana all'ombra de"la madunina" si sono meritati un applauso:
1) il signore molto gentile che mi ha illuminato sui misteri della circolare 91.
2) la mensa del luogo dove lavoro adesso: mecca di delizie, torta alla frutta devastante. Please sir. I want more!
3) le vecchie signore del viaggio di ritorno Milano- Padova: loro in gita, i mariti chissà dove: (presumibilmente all'osteria)
4) Aleph: il software del futuro.

Wednesday, June 04, 2003

Ulteriori stupidaggini: la zona famagosta è "triste": palazzoni. palazzoni e palazzoni. viali lunghi, dove si potrebbe ambientare un film di Wenders.
Scommetterei che il tasso di suicidi nella zona è molto alto.Immaginate viale famagosta alla domenica mattina, verso le 6 e mezza.
il mio impatto con la metropolitana meneghina è stato esaltante: le metropolitane hanno tutte lo stesso odore di "grasso rancido, ferro e miasmi".
La varietà di canali locali è estremamente povera, rispetto alla "enorme scelta" di canali inutili disponibili nel florido nord-est.

Secondo giorno di lavoro: resoconto del primo giorno.
Sbaglio il posto dove devo andare: arrivo in ritardo.
probabilmente ho timbrato il cartellino nel modulo "uscita"quando dovevo farlo in modalità "entrata": risulterà che ho lavorato utta la notte.
che bei momenti.
Angolo lettura Enrico il grande: biografia del mitico enrico 8, (quello delle mogli sterili e senza testa.)
la prima parte è molto bella descrive l'ambiente familiare, il carattere del ragazzone: a quanto sembra era un giovanottone bello grosso, con molteplici interessi e la gotta a 16 anni.
Enrico apprezza molto la cultura, legge e compone pure versi.

l'angolo musica latita pericolosamente.
Non sono andato al festival musica nella valli.