veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Thursday, June 30, 2005

le donne ne sanno a pacchi aka buoni pasto terror korps

la prima volta che venni a contatto con sti "cosi", fu un corso di Cobol; cobol x chi non sapesse è un software vecchio come il cucco unicamente usato nelle banche.
Ormai quasi nessuno usa la visualizzazione telnet, cobol invece imperterrita continua con schermo neri e caratteri bianchi.
Per gente che usa sta roba il tempo si è fermato agli anni 80 (e forse fanno pure bene, il marco a 800 lire, le spalline nella magliette, i Wretched e il punk italiano... ).
Io facevo sto corso per diventare un nerd informatico (peggio un nerd informatico al servizio di una banca rurale che sfrutta gli agricoltori, penalizza i piccolo borghesi e succhia il sangue al popolo; ora invece lavoro in una università che insegna come sfruttare...insoma ho solo cambiato posto ma la barricata..vabbè, va..): insieme a gente ferratissima sull' automazione, io mi sentivo un pesce fuor d'acqua , ma mi diedero, il cappellino (wow un cappellino) e i ticket restaurant.
I ticket restaurant, cazzo.
NOn ne avevo mai visti....
L'uso è semplice, ma quando mi ritirai, due giorni dopo, (che senso ha stare in una classe con 21 persone dove non capisci un cazzo, perdi tempo e rallenti gli altri, odi quello che devi imparare e odi chi sta vicino a te che ti guarda con sufficienza, salvo poi sentire che tu sei un laureando in storia e quindi "sai fare i temi") mi chiesero i ticket indietro.
Oggi molti anni dopo, scende sta storia dei ticket restaurant e della serrata; tutto questo per dire che io ho in casa 4 mazzetti di tickets (perchè mangio poco e non ne uso molti), e oggi ho scoperto l'esistenza di un posto che accetta tickets non solo per roba da mangiare (in teoria servirebbero solo per quello). Nel senso che posso comprare tuttto; deodoranti, stracci, kili e kili di carta igienica, spugnette, lamette per farsi la barba, magliette,. tutto, dico tutto.
E l'ho scoperto grazie ad una donna che mi ha indirizzato ad un forum femminile.


se non ci foste voi, amiche donne, saremmo ancora all'età della pietra...grazie di cuore

ps. ovviamente il cappellino l'ho conservato; è classico da baseball, ma di buon tessuto pesante non quelle porcate da mercatino, colore grigio, ha scritto "inex".
e...no, non sono bravo a fare i temi.

Wednesday, June 29, 2005

certo che adesso scrivono tutti.

Sidgwick & Jackson; ha in catalogo una biografia sdi Schwarzy-terminator (passi...)una biografia dei Lynyrd Skynyrd (e passi...anzi è l'unica cosa buona).
Ma se volete il vero culto.
fatevi del male.

solo un estratto "."Sai una volta sono andato a casa di Bono e poi quei fottuti dei tabloids inglesi hanno scritto che ero scappato portando via la sua collezione di dischi d'oro e che poi me la sono venduta.Ma ci pensi,che cazzo,io che corro per strada coi dischi d'oro di Bono in mano:ti sembra logico?".

chapeau.

ps. ci sarebbe anche la telecronaca sul corso di training con la signora d, venuta direttamente da Bristol: ma dopo Shane, qualsiasi cosa diventa futile effimera obsoleta.