veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, November 21, 2003

Questa è stata una settimana pregna di grosse novità: ancora una volta il bibliotecario crust si è piegato al volere delle grosse industrie del dolce lievitato: il panettone, lo sento sarà ancora protagonista del periodo festivaliero- godereccio e minaccerà i miei 10 kili di sottopeso.
Uvetta e canditi, la guerra puo' cominciare:inoltre per lenire i pericolosi spifferi che minacciano la mia gola delicata, ho iniziato una "guerra santa" contro germi e malattie.
Alleati fidati sono il signoro Nonino, e il signor Nardini ,con le loro grappe sopraffine.
Vincero', lo sento: il male non puo' trionfare.

ULtimo episodio della guerra è stato notare che la mensa-bar dove lavoro non fornisce distillati di origine contadina: a Padova un bar del genere fallirebbe ne giro di pochi mesi.
A Belluno, probabilmente sarebbe deriso il proprietario.
Non oso immaginare cosa potrebbero fargli a Treviso: forse gli avventori lo lincerebbero.

A parte stronzate, anche sta settimana ha avuto il suo momento metal.
Il film "il Gladiatore" presenta un inizio "black -heaten metal" , diversi momenti folk industrial, ma un finale heavenly voices.
Quindi il film viene sonoramente bocciato.

Tornando per un momento a cose serie, ci sono dei momenti dove la industrializzazione e il progresso fanno sembrare la schiavitù dell' uomo moderno verso la società della tecnica, meno pesanti ed opprimenti.
LA chiavetta evita code: consiste in un "Coin up" modello salagiochi anni 80, con 2 differenze:
1- al posto delle 200 lire metti la chiavetta apposita
2-non c'è il joystick

Azione: selezionare i cibi- bevande, ritiro scontrino- estrazione della chiavetta magica.
Fare la coda per avere le cose richieste: in realtà elimini una sola coda delle due.
quindi bestemmi lo stesso.

Frasi della settimana:
1)"come dissero i nostri genitori mettete la testa a posto" detto dal vice -guru vice-maestro di tai chi, luned? sera indicando gli esercizi per il collo.
LA battuta ha sortito 2 effetti diametralmente opposti: due idiote si sono messe a ridere, io ho seriamente pensato di ucciderli tutti a scarpate ed abbandonare il tai chi se il luned? non cè il mio guru ufficiale.
2) "In questa casa uccidevano i morti"
"ma non è vero qui c'era un tribunale, con dei giudici"
"erano loro che uccidevano le persone"

Il sesto senso: crust zombie -core death metal.