veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, April 29, 2005

in amore non c'è legge aka "vieni a prendere il caffè con me oppure mi taglio le vene davanti a tutti i colleghi dell' ufficio"

Ovviamente il titolo è senza senso, è che sto rileggendo il mitico manuale "febre-martin" storia del libro a stampa, e i titoli del 1600 erano dominati dall' orror vacui, quindi avevano titoli che riempivano l'intero frontespizio.
Bene finito l'angolo della cultura possiamo parlare delle mie afte.
A parte scherzi, siccome non mi funziona bene il pc, e nemmeno la linea telefonica, (e quindi sento nella cornetta il rimbombo della collega che telefona alla moglie e le dice di prendergli le merendine...tutto vero, eh...), mi è venuto in mente la prima volta col pc.
Fu nell 'aula informatica della Uni che frequentavo, mi fecero da tutors(adesso è molto cool dire così, credo) due tizi con cui ho mantenuto buonissimi rapporti, (uno credo si sia stancato di pulire il culo ai vecchietti postlauream e sia tornato nelle lande vicentine, l'altro dovrebbe lavorare ancora per l' università di padova...)
Frasi tempranti furono "interenet è come il sesso, bisogna praticarlo spesso", oppure "il mouse, immagina che sia una tetta".
Con guru del genere, come minimo sarei uscito con l'uccello in fiamme dai seguenti 3 anni di frequentazioni informatiche invece scoprii che al peggio non vi era limite, quando un altro tipo, mi fece scoprire il Mirc; ora se non sapete cosa è un chat, non ho voglia di spiegarvelo, se non sapete cosa può fare uno studente universitario + chat + moolto tempo libero a disposizione...
La cosa divertente è che dopo un pò iniziava a diventare invasivo, nel senso che se non vai a mangiare con gli amici o con una ragazza perchè devi passare almeno 1 oretta a chattare sul canale #italia, di ircnet, segno che qualcosa non va.
LA cosa funzionava così; iniziavi con canali grossi, tipo italia, facevi amicizia con qualcuno, e (se era donna, ma nulla vietava che fose un uomo - conoscevo uno che andava sistematicamente sui canali lesbo solo per rompere i coglioni e dire alle lesbiche"siete delle represse, se scopaste con me sarebbe un festino a gogo")
dicevo se era donna scattava l'abbordaggio. Oppure l' immedesimazione tipo "lei fa mamma io faccio il nipotino " o cazzate simili.
L'aula pc poi diventava un covo di tesisti repressi che facevano la tesi con il pc gratuito, e di segaioli rattrappiti sui pc.
La cosa peggiore era , avendo rotto i coglioni a qualunque essere umano donna, essere bannati e cercare di creare un canale proprio, (tipo "#coccole" e cercare di invitare più gente possibile): un ragazzo che noi chiamavamo il turco, aveva creato sto canale dolcezza (deserto come il sahara) e si mise ad urlare in aula studio pc che almeno i presenti dovevano entrare nella chat, pena ritorsioni.
ah, tanto per chiarire la aula pc ad un certo punto era diventata una specie di autan della figa, dove c'erano tutti maschi, e in un angolo per due mesetti ci fu una notevole pila di pornazzi.
Il tutto senza che le pulizie dicessero nulla.
dopo, un pò ovviamente la cosa "venne fuori" e tutto finì (dovrei parlare del simil-gandhi erotomane maniaco dei fumetti che veniva dalla facolta di lingue orientali, ma potete ben capire cosa un personaggio del genere potesse chiedere da internet e che atmosfera ilare generasse in aula.
LA fine coincise con la fuoriuscita e rientrata nel mondo reale e frequentazione di nuova compagnia, dettata (anche? soprattutto?) dall' incontro con la "signorina canadese".
ma ne parlerò prossimamente.


ps. tanto per la cronaca l'aula pc so , che è ancora attiva ma a prenotazione obbligatoria....solo per tesisti.
cazzo....

Monday, April 25, 2005

è festa d'aprile...

Siccome mi piace autocompiangermi e dire che sono un povero sfigato, visto anche la condizione metereologica
che mi consente di negare a mia partecipazione alla trasferta in una città del Sud Italia, dove ci sono le mozzarelle e le pizzerie.
Anche xchè se non c'è la signorina M. io non ci faccio nulla, preferisco rimanere a casa, dove vengo coccolato a dovere.
Per esempio (in tema di coccole ) le fs venerdì a 400 metri dalla stazione di padova hanno fermato il treno, guasto alle linee aeree
e molti come il sottoscritto sono scesi dal treno (orrore non si scende mai dal treno sarebbe come sputare in chiesa) e si sono avviati sulle rotaie al buio, verso l'ignoto.
Se qualcuno si ricorda la scena dal film "stand by me" ecco, una cosa simile solo che invece di essere nel Wyoming degli anni 50 eravamo a padova nel 2005.
merda.
e inoltre non c'erano cadaveri ma qualcuno avrebbe volentieri preso a calci in culo il ferroviere.
Questo mi ha permesso (alle 9 della sera di vedere il "meraviglioso " quaertiere di Montà.
In confronto il bronx sembra un luna park.
In compenso per rimpinguare le nostre conoscenze informatiche vista la presenza del corso di linux, gratuito, mi sono iscritto, ma temevo per la presenza esorbitante di persone; visto che quando è gratis tutti si sentino in diritto di iscriversi, la massiccia presenza di colleghi faceva pensare al peggio.
Infatti, al corso eravamo sì e no in 30.; presenza di ragazze pr kilometro quadro; pari a 0, tutto per confermare la terribbile (sì con due b, cazzo!) fama dei nerd informatici.
La prima lezione è stat un mortorio, ancora ste cazzo di sviolinate sa Linus Torvald e al suo cazzo di progetto finlandese, che poi lo sappiamo tutti che in realtà Linus voleva solo suonare in un gruppo black metal, ma siccome era troppo sfigato anche per i black metallers finnici, allora invece che inchiappettarsi le renne si è messo a smenttare sul pc e ha create sto cazzo di linux.
che poi, Linux , Linus, hai anche poca fantasia, chiama il nuovo linguaggio operativo , "satana tedeum", oppure "blackstorm armageddon", al limite che se no, "pussy galore", che almeno fa alternativo.
ps. il mio pc, non funzionava ho dovuto cambiare postazione 3 volte xchè window non permetteva che un altro sistema operativo lo sfanculasse.