veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, November 14, 2003

Mi sono accorto di una cosa: quando le persone mi parlano di cose insignificanti (cose a cui io do un significato nullo) la mente si estreanea da me e scivola verso la mia collezione di cd.
Oggi mentre avevo diversi libri da ingressare mi sono adagiato sul catalogo della Osmose, della Relapse.
Questo vuol dire che la storia di "febbre a 90" di Hornby è vera ma nel mio caso si parla di dischi.
Povero me.
Oggi la suddetta collega mi ha spiegato la teoria del Malinovsky, la teoria della comunicazione "fatica".
In poche parole se due persone si incontrano ma sono delle perfette estranee: 1-si salutano 2- iniziano a parlare di cose puramente casuali che non comportano scambio di informazioni.
questo significa che il mio blog apparentemente potrebbe avere una funzione intellettuale, in realtà è il delirio di uno psicolabile che sproloquia a vuoto dicendo stronzate senza senso.

IEri cmq, sono andato a fare il bucato: cosa estremamente noiosa.
1- la macchinetta lavapanni funziona a gettoni: ogni gettone costa 3,50 euri. Le bestemmie volano, cambio 20 euri e mi da un mandria di gettoni.
Bestemmie ancora più forti nel caso la madonna e suo marito non avessero compreso bene.
Imetto il magico detersivo, inalo un pò di detersivo perchè i miei polmoni abbiano dei problemi futuri (onde maledire Dio madonna e Gesù ancora per un pò).
Arriva un simpatico collega di lavaggio panni, io avvio la mitica lavatrice (crust) e mi metto a leggere i simpatici giornali presenti.
1- giornalino porno
2-supplemento quotidiano nazionale
3-numero di metro di dicembre 2002

Il simpatico collega-lavaggio -panni inizia anche lui a tirar giù madonne xchè non funziona la macchinettà con i pezzi piccoli.
Notare: se l'ambiente era diventato blasfemo, la fase finale del lavaggio vedeva la macchina vibrare paurosamente con un rumore di batteriaa 666 bpm.
Molto black metal: io mi immaginavo cosa avrebbe potuto fare Satyr opportunamente stuzzicato da una colonna sonora simile.
Mi piace immaginare un negozio di lavaggio a gettone in Elm street a Oslo, con orde di screamers truccati come dei panda che urlano bestemmie necrofile davanti alle lavatrici.

La cosa divertente è che poi tornando a casa trovo dei ragazzi che discutevano di Warhammer; Warhammer x chi non lo sapesse è un gioco di ruolo, sfondo fantasy.
A me ste cose non sono mai piaciute, nel senso che avevo provato con Advanced D&D, (dungeons and dragons) ma la cosa non mi aveva mai preso più di tanto.
Ricordo invece che la folgorazione avvenne quando vidi il collectors editions di Age Of Empires.
PEr chi non lo sapesse io adoro e venero Age Of Empires.
In realtà come disse un mio amico AOE è la versione per pc dei soldatini: forse è vero, fatto sta che capiranno in pochi, ma, ho passato pomeriggi interi a sprecar tempo nel tentativo di finire le avventure.
Se qualcuno sapesse come si fa a finire l'ultima avventura della civiltà giapponese, me lo dica vi prego.
Non sono mai riuscito a terminarla.

Wednesday, November 12, 2003

Aggiunta nuova entrata sezione link.
Orrore e vituperio: visione delle nuove annunciatrici rai: disprezzo.
Quoziente intellettivo pari a quello di una carota: essendo in due (le annunciatrici) la carota dovrebbe esser divisa a metà.
Ridateci Pepi Franzelin. arian-commando.(notare che la suddetta viene riesumata da qualche tomba della Baviera solo per presentare ed annunciare il concertone di capodanno-vero classico per famiglie- perchè si sa, come pronuncia lei i Nomi della dinastia Strauss non lo fa nessuno.)Volendo fare un parallelo con il defunto Frajese che aveva l' esclusiva del Palio di Siena.
La regata storica di Venezia non ha mai avuto commentatori esclusivi, peccato.
Nemmeno il palio dei Mussi di Zovon Di vò sui colli euganei, ma visto il governo celtico, prevedo orde di festival neofolk-barbaric commentati da chiunque.

Oggi in mensa si segnale la somministrazione di "polenta + salsiccie".
IEri Cassoela, devastante.
Effetto meteorismo notturno.
Ho scorreggiato l'anima, tanto per esser gentili e ben educati.
Polenta e salsiccie: si prepara un pesante e difficile pomeriggio.

Monday, November 10, 2003

Lunedì mattina: il capo"ufficio" è fuori combattimento (notte in bianco blabla..)
Collega1 al corso di access
Collega2 con voce da oltretomba, viene in ufficio per urgentissime riunioni (con una sconosciuta: ah, lo stakanovismo...)
Collega3 presente all'appello, ingressa fatture e svolge il suo lavoro alacremente : peccato che il bibliotecario crust debba attendere un nullafacente sfaticato per avere la posta e ingressare qualche libro onde sentirsi utile al resto della comunità libraria mondiale.

Detto questo: pausa caffè: oh, quanto mi piace la pausa caffè, con tutti i dipendenti che "sciàmano" verso i l bancone bar come se fosse un pellegrinaggio....e il barista il novello gesù.
A proposito di novello.....voi già sapete, vero? Il vino, dico...