veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, January 16, 2004

La cosa bella del venerdì, non è che poi alla fine rimango da solo, ma che il mio capufficio si trattiene un pò di più: meglio, lui non è il mio capufficio ma mi ha fatto la formazione, quindi un pò di rispetto glielo devo: la cosa divertente è che anche lui si rilassa e ci mettiamo a parlare di libri.
Tipo oggi lui mi consiglia i libri di Camilleri: a me non ispira molto, ma...

Che poi, sono finito al Ceil Siopa, vicino a porta Genova: questo negozietto è pieno di cosette "celtiche": flautini, anelli, libri sull'eredità celtica blabla.
Dietro una facciata di stronzatine, c'è questo signore che ovviamente non ha la barba non assomiglia un cazzo a Gandalf, ma potrebbe sembrare un tranquillo libraio antiquario che nel retrobottega tiene l'unica copia della "commedia " di Aristotele: (colle pagine segnate negli angoli in basso con del veleno nero, of course).
Insomma mi metto a girare guardo i cd, chde per buona parte ho già: (onore al merito non tiene le solite stronzate tipo Enya, "puttana Mckennit" o altre sguattere che scimmiottano la pura musica tradizionale.
Onore al librario celtico, suonate le cornamuse.
Alla fine gli prendo i Milladoiro, La Sedon Salvadie e un cd di un tipo che mi si dice essere molto famoso.
"ottima scelta" mi dice: che cazzo, lo credo.
In friuli la Sedon Salvadie è leggenda.
Dopo di questo, ci sarebbe da parlare della meravigliosa atmosfera che circonda il nuovo sostituto "temporale" nel settore "giornali": in sostanza le notizire sono scarse e poco interessanti: trattasi di un laureato in storia che fa un stage temporaneo.
Ovviamente massima simpatia per il laureato in storia: corporativismo storico da chi come lui ha dato agli archivi di stato i migliori anni della giovinezza per cagare una tesi striminzita.

Tuesday, January 13, 2004

Facendo la spesa mi sono accorto che non mi piacicono i libri sottili: nel senso, devono essere grossi dei veri "tomi" da 800 pagine almeno: per questo consiglio BERLINO: STORIA DI UNA METROPOLI. Alessandra Richie, Mondadori:nella libreria vicino lavoro, una sola copia rimasta.
1104 pagine di storia-architettura, x calmare la noia in treno-autobus (dipende se c'e' sciopero-battuta satirica meneghina): se poi in copertina c'e' la porta di Brandeburgo, come potete sbagliare?

Sul fronte musica, si nota la totale assenza di persone disposte a scambiare il cd Buckweeds: peccato perch? il cd non ? poi tanto male. Mitica la lettera di Bob Suren, capo totale della Sound Idea di Brandon Florida, che mi prende 10 copie contro 3 del suo ex grupo: purtroppo le regole le fa chi accetta lo scambio, non chi propone (senno sarebbe stato scambio alla pari).
da notare un simpatico allegrone del Montana che invece di dedicarsi a messe nere e satanismo in mezzo ai boschi oppure unirsi a stormi di nazi e predicare la guerra civile Americana e secessione del Midwest, si e' talmente invasato da spedirmi il doppio dei miei cd mandatigli (vabb? gli Anti-Difrancos non se li incula nessuno, ma...)con produzioni locali.
Spero siano cd con vagheggi folk country e almeno una cover di "Leaning on the everlasting arms".....

Ciliegina sulla torta, il gossip riguardo ad un articolo sui BLog fatto da Repubblica: ora, avendo assisito al successo di Miss Lucarelli, alla moda blog, e ora credo discesa perch? se non hai un cazzo da dire molli subito.
Ovvio che tutti se ne occupino, ovvio che tutti vogliano avere un blog (Platinette docet).
Che poi sia un blog interessante ? tutto un altro discorso.
sulle diquisizioni fatte da Giulia su gerarchie- rapporti interpersonali, sinceramente non commento in quanto (come al solito) se mi si vuol conoscere mi si chiama ed andiamo a berci una birra.
Tutto il resto ? guano di piccione.