veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Saturday, February 15, 2003

Sabato pomeriggio, sinceramente sono un pò stanchetto per andar fuori: preferisco isolarmi un pò e "ricaricare le pile": quello che mi è successo mi ha (forse?) aperto gli occhi.
Forse sono troppo idealista , pretendo troppo, oppure sono l'unico che in un ambiente del cazzo vorrebbe mgliorare qualcosa.
Ma sì, facciamo finta che abbiano ragione loro.
In fondo chi me lo fa fare di lavorare come un matto?

Friday, February 14, 2003

Ehi, sono ancora vivo; viste le gioiose premesse, pensavo mi avrebbero fatto a pezzi.
Complice il "comitato difesa del bibliotecario crust" composto da Margy, Franco, Fiore e Vas: meraviglioso operato, ragazzi grazie davvero.
Argomento, una bella letterina che ha fatto scoppiare un vespaio, chiarendo il concetto di un socio che " per la misera paga lavoro il minimo necessario per non ledere i miei colleghi" ---alla faccia della professionalità, caro il mio Max.
Riunione di un'ora e mezza, tensione a fior di pelle.
due le scuole di pensiero
1) bisogna essere comprensivi fino al lassismo
2)bisognerebbe farsi un esamino di coscienza e dar un giro di vite, quindi più rigore.
La mia (rigore! ) è andata a puttane.

Monday, February 10, 2003

PIccolo rinfresco delle vicende: sabato... tutti vanno in giro il sabato. Ovviamente il sottoscritto non è da meno (evidente la crisi da astinenza da Soulseek) gironzolo per il centro con amichetti del paese: sottolineo che TUTTI escono il sabato.
In centro a Padova dovrebbero metter le targhe alterne, orge di persone stipate che (sinceramente ) mi rompono i coglioni. Ma riesco a spender soldi in maniera proficua.
1- libri Avanzo di allah, cuore del mondo : il romanzo dell'Afghanistan
Ammettiamolo, l'Afghanistan va di moda, è schifosamente trendy.Prima nessuno nemmeno sapeva dove fosse: parliamo di mullah e Imam come potremmo del formaggio Stracchino. Fra un pò saremo tutti a parlar di tappeti orientali nemeno fossimo degli importatori.
questo volumetto è carino a presto la recensione.
2- cd: spiacenti non pervenuto.
3- televisione: avete notato che è tornato il wrestling al sabato? e indovinate chi c'è?
Dan "riciclo dove posso" Peterson. che sfiga che non ci sono i suoi combatttenti preferiti( tutti 90enni adesso, quindi incapaci di sollevare una forchetta): frase del giorno."ragazzi non potete inventare ogni giorno delle mosse nuove , sennò io come faccio"
Grande Dan, via così.
Vorrei spezzare un lancia in favore di Telemarket: sta diventando una droga. Mi piace un casino. (messaggio subliminale: mario Schifano. Mario Schifano .MARIO SCHIFANO).
Ognisera torno a casa alle 9 e mezza, stanco, un pò assonnato, e prima di mettere la pasta accendo con la speranza di vedere di vedere Franco Boni (preso in giro da Guzzanti in maniera decente: l'originale è molto meglio) che vende quadri.
Il mito assoluto è Paolo Frattini: manda a puttane 200 anni di grammatica italiana, (tetesca terra di Germania...un mito), sembra che il mondo lo abbia girato solo lui.
Altro che materassi + doghe in legno (chi ha detto Eminflex?), altro che Mondial casa ti aspetta. la frusta ci vuole. E ovviamente, Mario Schifano.


"