veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Saturday, June 14, 2003

Frase del giorno: " signori il treno è rotto e siamo a 700 metri dalla stazione di Verona...se qualcuno a suo rischio e pericolo se la volesse fare a piedi, faccia pure."
TrenItalia.
nota 1) io ho smesso di fumare: da pochissimo, e ancora ho dei cedimenti. ieri, avrei voluto fortissimamente una sigaretta.
nota 2) ero in vagone con il sosia di Taricone e una Altoatesina che non capiva un beneamato cazzo di cosa stesse succededo.
nota 3) forse la frase del capotreno era un pò ironica: vicino a me uno mi chiede "che si fa? la facciamo a piedi? evidentemente voleva conferme, che ssò , un "massì facciamoci sta scampagnata": io poi dovevo andare a Padova che cazzo mi fregava di Verona?
Fatto sta, che diverse persone hanno preso armi e bagagli (è proprio il caso di dirlo) e si sono incamminate . verso l'ignoto.

Friday, June 13, 2003

Piccola stronzata: sono da solo in ufficio: non ho capito ancora il motivo, ma il venerdì io finisco alle 5 e i mei colleghi alle 14.
Mi sento come il bimbo di casa lasciato da solo dalla mamma, se prendessi le loro scrivanie e buttassi tutto all'aria?

Ovviamente a nessuno frega nulla, ma ieri (mi piace soffrire) ho visto meglio il programma dell'Estate: Velone.
Ieri Teo Mammuccari era a Caorle. Io ho sempre nurtito molta diffidenza verso i veneti "costieri" (da bravo boarotto di campagna padovana) e l'esempio di ieri della popolazione caorlotta, mi ha dato la riprova che i miei sospetti erano fondati. troppo pesce fa male alla salute. Altro che cervello nutrito a fosforo, i caorlotti sono impazziti se si divertono a veder ste robe.
Insomma cambio su raiuno e becco Mara Venier che fa ancora i giochini al telefono: l'azienda pubblica televisiva nazionale è allo sbando, se pensiamo che Enrica Bonaccorti si occupava fino poco tempo fa di Cani abbandonati e la Carrà è scomparsa.
Mara ha una camicia cambia colore, lo sfondo cambia colore, ti sembra di aver mangiato funghetti invece che pasta al pesto.
effetto devastante, se non sai le domande Mara ti sbatte il telefono in faccia e passa ad un altro.Alla faccia degli "aiutini" delle ultime 400 trasmissioni televisive dove vinci anche se non vuoi.

Wednesday, June 11, 2003

Tralasciando le dissertazioni sui gradi di temperatura che fanno assomigliare Milano ad un forno dove tutti noi potremmo essere delle pagnotte: ieri aspettando di vedere la serata cartoni animati della rete musicale italiana rivale di All music :( per chi non avesse capito c'è una grande M e due lettere verso la fine dell'alfabeto), becco verso le 8 e 45 canale 5: Velone.
Velone: programma per decerebrati mentali, in cui delle donne over (cifra a caso) ballano e cantano e cercano di far divertire un pubblico di Inutili persone (spero pagate per stare lì).
I motivi possono essere 2: le suddette velone hanno delle spventose crisi d'invidia verso le loro più giovani colleghe: le giovani colleghe sono oggetto delle fantasie sessuali di mezza italia, mariti delle suddette vecch...velone compresi.
le velone pensano "ma cazzo quando ero giovane ero gnocca, mio marito voleva mettermi le mani addosso ogni 5 minuti, adesso certo tempo ne è passato, ma la classe non è acqua, quindi......
Secondo motivo: pura esibizione: "non so cosa fare, per far schiattare le amiche d'invidia -io sono in televisione e tu no- partecipano.
Devastante: vorrei specificare una cosa: se mai nessuno guardasse NYPD blue, su tmc...ops, la 7, sappia che il detective Sipoviz sta all'intero genere umano come una mandria di bufali impazziti sta ad un concerto dei Godspeed You black Emperor.
Devo assolutamente iscrivermi ad una palestra: pensavo ad un corso di Tai chi.

Tuesday, June 10, 2003

Ulteriore update: Milano sta diventando un calderone. Ieri 35 gradi: porca troia.
Non si può andare avanti così: acqua gratis per il popolo.

Piccolo Update: segnalo la data Yaphet Kotto a Milano deposito Bulk: probabilmente ci sarò in tutto il mio splendore.
(chissenefrega direte voi...)

Sunday, June 08, 2003

POmeriggio di nostalgia per il bibliotecario -crust: si torna (anche solo per un sabato pomeriggio) nella città delle gondole felici per ritirare il CUD, che ancora doveva essermi consegnato.Rimpatriata a 4 con i soliti noti, vista anche la scadenza del compleanno di Margy e si prende un regalino.
é stato divertente, un pò "emo", ma in fondo meglio che stare a casa a vegetare coccolando il cane.
menzione d'onore per due etichette discografiche ai confini (antipodi) del comportamento: 4 dollari e sephiroth.
mentre la kill you non solo ha scambiato con il sottoscritto (guadagnandosi applausi a scena aperta -standing ovation e probabilmente un regalino a Natale) il simpatico "brasileiro" sephiroth, prima no nsi fa sentire, poi su mia solerte solecitazione mi scrive che forse (ehi, ho detto "forse"avete capito bene), mi manderà quello che era pattuito, sennò dei cdr di gruppi underground brasiliani.
spero solo che mi mandi roba decente, non gruppi thrash simil metallica.
che culo..
ps per chi fosse interessato: i grupi sono abbastanza screamo, ricordano milto i thursday x capirci.
se vi piace il genere e vi va di scambiare, il tipo è gentile e di parola.