veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Wednesday, December 29, 2004

Pucket water invasion!!!AKA madre natura terror terror korps

Highlights delle ultime 48 ore.
1-Shopping sfrenato, comprare occhiali nuovi causa vecchiume comperato nel lontano 1999: Il signore notevolmente in sovrappeso (che sifregia del titolo nobiliare di cavaliere, ma vende occhiali, cazzo), ha un quaderno in cui segna tutti i suoi clienti, e ovviamente ci sono anche io.
Domande classiche, fatte con l'aria di chi la sa lunga.
a-vetro o plastica?--vetro, cazzo vetro!!!
b-antiriflesso? si' perdio ,che senno' non ci vedo un cazzo.
c-contanti? ecco il solito commerciante dedito al vile denaro, e non alla mia preziosissima vista.
ps. la prossima volta vado dal signor ottico cinese (se mai ce ne sarà uno a padova): alla faccia di Carlo Azeglio Ciampi che va a fare i viaggi in Cina ad imploare i cinesi di non invadere (e distruggere) le nostre industrie.
Io me ne fotto delle vostre industrie, stronzi. Carlo Azeglio, orsù un po' di dignita', cazzo.
Lasciamoci invadere. Al limite impareremo un pò di mandarino invece che l'inglese.
A proposito,
2- aver conosciuto solo per scambio epistolare il signor ONQ.
3-aver litigato col vicino di casa, causa sua inutile vita segnata da scoppi di petardi tutti riversati nel mio angolo balcone.
vicino , crepa; i raudi ficcateli in culo. (sì tale frase l'ho detta a voce alta in faccia , io mica sono codardo.)
A proposito di "felice nord est", due avvenimenti carini: ieri mi hanno regalato un cd con tipo 35 giga di foto di donne nude, tutte ordinate per nome miliardi di modelle di cui nemmeno sapevo l'esistenza, ordinate alfabeticamente, davvero in maniera metodica.
Che bello.
Poi vado a fare la ricarica del cellulare, e la tipa me la fa colla lottomatica (notare prego la sintassi "con+la= colla", roba da far gridare allo scandalo il presidente dell' Accademia della Crusca, se non fosse che tale crasi era usata nel 1600, potrei finire su studio aperto come fenomeno di ignoranza del mese.)
Dicevamo, la signorinella mi fa la ricarica e mi dice che non funziona, allora i ocompro la tessera ricaricard e me ne vo a casa; appena accendo e faccio il numero il tel mi dice che (oltre la ricaricard ancora da fare) ho già 50 euro in piu'.Che fare ?
Cara Tim,cara signora del tabacchino incapace di fare una ricarica : mi spiace, ma davvero, tanto sai.... .

Sunday, December 26, 2004

Nanneddu meu , su munnu est gai, a sicut erat non torrat mai
Sono di nuovo a casa dalla "amorevole madre", che mi tratta come un maialino all'ingrasso; a parte questo, sfumate le possibilità di passare un capodanno con gente simpatica(persona simpatica n. 1, e' a parigi a lavorare con gruppo di pezzenti in viaggio capodannesco; persona n. 2. e' impegnata nella commemorazione del padre vivente ma malandatuccio).
Si prospetta capodanno gay tipo 7 uomini e festa di piazza nella metropoli meneghina: manca solo tiziano ferro, i sottotono, oppure renga in concerto e il suicidio e' dietro l'angolo.
Ieri gita con amorevole genitore maschio, nel nord della provincia padovana con escursione Limena, VillaFRanca, e poi giu' verso Piove di sacco, dove gli uomini sono uomini e il dialetto si fa lingua.
GRadevole conversazione ("tu della vita non hai capito un cazzo" etc. etc., esemplare guida del sottoscritto, panorama desolante.
il mio cane sembra gradire molto l'ultimo dei sigur ros.
Aggiornamento televisivo: e' triste vedere per la quindicesima volta "una poltrona per due", ma soprattuto "willow".
L'unica cosa che si salva è Edoardo Raspelli, vero culto. Lui la settimana scorsa era in Norvegia, a parlare di salmoni. No, dico, in Norvegia io invece in Padania con la prospettiva di Tiziano Ferro a capodanno.