veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, June 20, 2003

Probabilmente, ma è una costante della mia vita mi sono perso il concertone del mese: intendo dire che non essendo andato a Bergamo a vedere tutti i grupppi "cool" che tanto fan sognare, dovrei starmene zitto e nascosto? No, perchè in extremis ho beccato, udite udite, i Dark Lunacy live al transilvania: il transilvania è un posto tutto colorato esternamente di "rosso antico" in mezzo alla metropolitane Lotto ed un'altra fermata che adesso non ricordo: insomma mollo il coinquilino che si predisponeva a farmi vedere le meraviglie dei Navigli in versione notturna e alle 8.30 sono in viaggio: sulla strada un tipo mi chiede dove sia il Transilvania: subitamente gli scrocco un passaggio (alla faccia del "mai accettare caramelle dagli sconosciuti", ahahha: il tipo si rivela essere simpatico ed amico dei metallari che vengono da Colecchio-Parma).
Arriviamo e ci dividiamo: la fauna è già presente in massa, tutti vestiti di nero (compreso il sottoscritto)molti con trucco indecente -veramente sembra di assistere ad un telefilm di Buffy l'ammazzavampiri- e devo dire che l'eta media è spaventosamente bassa abbondano i giovincelli (traviati dal male satanista), pochi i lungo-criniti di eta 30ennale (come il sottoscritto che i capelli lunghi non liha da anni, ma vanta un'età da babbo di tutto rispetto).
Entriamo nel covo del metallo, e rivedo di sfuggita Nasty, noto personaggio di Padova, che per un annetto o due ha tenuto lo "stone roses" negozio di dischi miseramente fallito- per la cronaca i proprietari dei negozi di dischi metal sono tutti cafoni e incapaci di avere delle relazioni sociali degne di questo nome. E di esempi ne avrei a pacchi. Nasty non fa eccezzione alla regola.
L'arredamento è schifosamente kitch, sembra di stare in un castello medievale, c'è un bancone con salatini e birra: mi fiondo prima che la,birra (gratis! gratis!) finisca e mi ciuccio sta splugen, mentre la band inizia: I dark lunacy hanno (mi dice un tipo) un contratto con la Self, suonano un death metal melodicissimo "alla In flames -dark tranquillity": insoma goteborg, goteborg ed ancora goteborg.
In sè lo show non è male, anzi sono pure bravi e i presenti sanno le canzoni a memoria (tranne me). nota piacevole il cantante deve avere delle ascendenze napoletane, perchè (come tutti i napoletani che ho conosciuto) è letteralmente incapace di fare un'introduzione ad una canzone senza gesticolare : sembrava di vedere un comizio politico, giuro.
Due orette di spettacolo e poi a nanna: nota di colore e spettacolo finale: in metropolitana un tossico in vena di cantare, Vasco rossi a palla con improvvisazioni sul tema riguardo alla metro che non arriva.
un grande.

Thursday, June 19, 2003

Personalità confusa un uomo?
insomma l'ultimo post, abbastanza enigmatico: sembra che Alessia (o chi dietri di lei) nn ne possa più: oppure non ne ha più voglia.
Sinceramente può essere 1)una cosa del tipo: se prima lo facevo x sparare due cazzate, adesso sto sotto gli occhi di tutti.--già me li vedo tutti sti mass mediologi da blog (platinette in primis, poi aggiungetevi altri nomi a caso) a disquisire su chi cazzo sia Alessia, xchè xcosa xcome...
2)forse si è davvero rotta /o le palle e vuol fare qualcosa altro.- mica te lo dice il dottore di fare un blog, io stesso (nella mia totale inutilità) ho iniziato per scopi egocentrici, vanesi e per sparare quattro cazzate.
3)forse l'onda lunga dei bloggers sta mostrando la corda, e la moda finirà? pazienza è morto Carlo Marx sopravviveremo anche a questo.
4)fino ad adesso 100 commenti al post. quello di Alessia, dico. Ma poi, davvero, chisse ne frega?

Viaggio a kandahar: finalmente riesco a vedere questo film, che mi aveva sempre incuriosito per una battuta che girava "se non fosse per la situazione talebana 11 settembre, sarebbe stato il classico film da cineteca di Nanni Moretti".
Il film è cmq molto bello, intenso, racconta (per quei due che non lo avessero visto - il viaggio di questa afgano-canadese nella terra natia per ritrovare la sorella che annuncia il suo prossimo suicidio alla eclissi che di lì a poco sarebbe giunta. (nd consecutio temporum andata a puttane).
Non si vede kandahar, ma tutto il resto sì.
A me ha lasciato un pò l'amaro in bocca nel senso che il viaggio sembra incompiuto.
Forse l'intenzione dell'autore era questa.



Piccola nota riguardo a tele +: è possibile che mi proponi vanilla sky 2589 volte al mese, solo perchè è il film del mese?
Pochi giorni fa ho fatto colazione guardando "philadelphia": se il buongiorno si vede dal mattino.

rubrica giornale: avevo promesso e mantengo: fonte e "leggo milano"--Victoria "posh " pronta a sbarcare in spagna. La Posh spice, a seguito del maritino goleador, cerca un riscatto dopo il "floppone " del disco solista.
no, se è un incubo non svegliatemi. lasciatemi soffrire ancora un pò.

Wednesday, June 18, 2003

L 'argomento di oggi è abbastanza inutile per andar bene in questo blog, visto che parla di telefilm: dopo aver sputtanato i cartoni animati, dopo essere invasi da orde di gruppi "inutili" che fanno cover "inutili" di sigle cartoni animati anni '80: (gli stessi che se nn sbaglio all' epoca venivano snobbati perchè prodotti per bambini): dopo aver visto cantanti più o meno famosi decantare sigle e siglette.
Domanda inciso: " a quando una cover band che fa la sigla di Magnum P.I.? come dite ? troppo difficile "ci abbiamo messo mesi ad imparare Heidy"?...vabbè...
Inciso: avete notato anche voi la scarsa considerazione che ha la televisione italiana per i telefilm stranieri? spesso e volentieri vengono considerati dei tappabuchi: metti di qua e di là, poi spostali...tanto...
cmq è estate e italia uno farà per l'ennesima volta le repliche di quel cazzo di telefilm del villaggio vacanze con jerry calà.
accetto scommesse in denaro.

Tuesday, June 17, 2003

Visto che i miei post ultimamente si riducono alla mia vita sociale in treno (obbiettivamente non potrei postare statistiche su quanti libri ho ingressato: ---anche perchè sarebbero statistiche molto basse, ahuaauha), riprendo il progetto" vita sociale mediante corsi di artimarziali" interessanti si sono dimostrate le seguenti discipline.
1) Kali : per chi non lo sapesse l ' arte marziale preferita di Glenn Danzig. utilizzo di bastoni e coltelli, finalizzati ad UCCIDERE l'avversario in maniera rapida ed efficace: potrebbe servire se mai incontrerò i miei ex soci della coop.
2)tai chi chuan: un classico, arte marziale "morbida" tutto spirituale ma non ho capito se è vera la leggenda per cui per fare meglio gli esercizi ci si dovrebbe svegliare alle 5 del mattino....
3) Penkat silat: indonesia ecc ecc. poco conosciuta ma da quel che vedo abbastanza elitaria per potermi interessare.
ps. ce ne sarebbe anche una Indiana , non mi ricordo il nome...
pps. non mi interessano le cose che fanno tutti, tipo Karate/ Judo /,Tai chi (ops, ...ehm....) kung fu (più o meno shaolin wu shu, ecc, ecc,)
Ho preso (per un brevissimo giorno di sconforto) l'ipotesi di iscrivermi ad un poligono di tiro, sparare con una pistola molto grossa che fortifichi il mio ego in senso fallico. Anche il tiro con l'arco, comunque ha il suo fascino "medievale" non da poco.