veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, November 03, 2006

codice penale art. 234*

Io avrei dovuto festeggiare non so che festa del cazzo con il verduraro del paese, che mettteva fuori dal negozio (di notte) un bidone pieno di benzina legna e faceva le castagne.
La congrega sarebbe stata io il verduraro, sua moglie (che è figa) due o tre sfaccendati mangiapane a tradimento, probabilmente anche il figlio del panettiere, che oltre a spacciare erba (che si sappia) ed essere stato beccato diverse volte, è pure cretino.
Va da sè che non ci sono andato.
Primo perchè non volevo sfigurare di fronte a tale consesso di intellettuali, secondo perchè mi s'è rotto lo zaino e devo assolutamente comprarne uno nuovo.
Ora se come scusa faceva un pò schifo, ieri sono andato a vedere vari negozi.
Decathlon è sempre una garanzia, non fosse altro perchè andare da Decathlon a padova vuol dire prendere il bus che porta verso la famigerata Via Anelli, il malleus maleficarum del Nord Est, il ghetto bronx dove i bianchi vengono mangiati vivi da orde di Nigeriani.
Dove ogni giorno Nigeria Vs Marocco con combattimenti dove chi non ha il coltello è perduto (un luogo ottimale dove testare le mie conoscenze marziali).
Ora in autobus seduto tra squisita persona proveniente dal Magreb con vistoso squarcio sulla guancia, e punkabbesta che puzza di colla.
Cioè non è che puzzasse di ascella o cos'altro, puzzava proprio di vinavil.Forse se lo spremevo gli usciva un fiotto bianco.
Decathlon comunque è un semidelusione. I prezzi degli zainetti sono orribilmetne bassi sospetto siano morti diversi bambini dietro quelle cighie anatomiche.
Comunque la visita è profiqua, ho scoperto che i ciclisti hanno una imbottitura nelle tute al livello-palle per ammortizzare lo sforzo testicolare.
Si impara sempre qualcosa.
Poi io e un bambino ci siamo soffermati a vedere le mazze da golf, ma purtroppo il nonno del bimbo lo ha strattonato portandolo via dal "brutto signore cattivo" con la maglietta degli slayer (io). - A proposito : messaggio per Dio; vaffanculo, sai, potevi fare a meno di far venire l'inverno adesso eh? Cazzo.
Dopo aver visto il reparto giacconi a vento ciclismo/ snowboard dove io mi son misurato delle cose orrribili a vedersi e una tipa coi dreads (la solita scanonata scaveiona senza soldi) si provava i pantaloni con le tasche.
di tre taglie più larghe del suo sedere.
Dopo essere uscito da questo tempio di sport, sono andato da un altro venditore di cose militari; scopro con orrore che ha uno zainetto dell'esercito per la modica cifra di 90 euro, e poi scopro con raccapriccio che ha:
MAglietta con scritto "me ne frego"
MAglietta con scritto "benito"
sciarpe del "fronte opposto"
ma dove cazzo sono finito? Son convinto che salutandomi abbia fatto un saluto romano
e non un semplice ciao.
-
*=vedete cosa dice il suddetto articolo
Pensate a cosa posso farsene di quella postilla, nel triangolo Tv. Pd. Vi. o soprattuto BL.

Wednesday, November 01, 2006

solo 3 cose.

collega C. aka "donna d'Abruzzo dentro e fuori", torna da Salone del gusto (dove io non sono andato per misteriosi problemi di budget, in fondo tra due week end c'è la replica a Milano , quindi pazienza: Lei torna con Patè, grappa al miele, salume di non so dove, ma spendere 25 euro per entrare le sembra troppo.
Ancora non sa cosa spenderò io a Milano.
Comunque, la figlia della collega trevisana si traveste (anzi visto il giorno dovrebbe averlo già fatto.) e va a festeggiare Halloween, non commento perchè ho già il fiele che mi esce dalla bocca.
Ci sono tre cose recenti che mi danno fastidio.
1-Travaglio oramai onnipresente in tutte i talk show (persino quello di Balasso dove Balasso ricicla il suo show Ercole in Polesine)
2-la gente che dice "che schifo di festa HAlloween mica roba nostra, la solita americanata, poi li vedi a festeggiare e fare i trenini.
Tipo appunto collega trevisana uscita indenne dagli anni 70 dove era pericolosa anarco-verde-ambientalista che in confronto i tirolesi erano i muppets.
E adesso si mette in maschera per fare dolcetto o scherzetto.
Per chi non ricordasse è quella col figlio dodicenne che le risponde male e si masturba.
Lei lo ha beccato coi giornalini.
E lo dice a tutti.
Il suddetto figlio, comunque ha passato halloween con una donna, un'amica, (forse una prostituta bielorussa pagata beceramente dalla madre per tacitare i suoi sensi di colpa e per non trovarsi più calzini umidicci in giro per casa.)
-
Ieri poi ho visto "Antonio ,guerriero di Dio"; il film parla del frate portoghese che arriva a padova dove tutti si invasano per lui e ne fanno il santo venerato ancora oggi.
Venerato poi, e nessuno se ne è accorto da molteplici indiani e bangladeshi convertiti.
Comunque il film è brutterello, sembra la copia sbadita di "fratello sole sorella luna" e quello sì che spacca i culi ai passeri.
LA scena in cui Antonio va dal papa e i lsuddetto gli dice va pure a predicare, sembra plagio Zeffirelliano.
Io sottolineo che l'ho guardato solo perchè le origini patavine si impongono, ma cazzo, non si può mettere alla prova la mia pazienza.
CErto non pretendevo un documentario sullo scandalo degli spriz in piazza e risse tra Gallob e Caratossidis, però...