veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, May 09, 2003

All'università stavano sempre da soli: si appartavano e poi tiravano fuori i loro pacchi e via.
Voi andavate al bar, mangiavate i vostri bei tramezzini, birrino coca cola, ecc. ecc.
Loro si portavano il mangiare da casa. Anche io ho pensato "ma chi cazzo glielo fa fare, vanno al bar, nessun problema.." poi un giorno tutto cambia: quel giorno coincide con diversi fattori (uno storico parlerebbe di con-cause, ma non mi sembra il caso di farne argomento da blog.)
1) avete realizzato che il tramezzino non è più così buono e "sfizioso"
2)avete realizzato che la maionese vi fa schifo
3) avete finalmente realizzato che la roba da mangiare a casa vostra è infinitamente superiore alla merda di un qualsiasi bar. (se c'è un lettore parente /amico/figlio di gestori di bar, non mi frega un cazzo.)
4) avete una passione divorante: -mettere a scelta tra musica /fotografi/ musei /viaggi in tailandia/ droga/figurine di magic /fumetti ecc. ecc.---l'unico modo per sovvenzionare questa passione è risparmiare su tutto. Ma davvero tutto.
quindi anche sui bar.
Quindi vi troverete in ufficio/ dipartimento /parco pubblico/a mangiare una meravigliosa scatoletta di cibo semi tiepido. Il bello è che vi siete alzati pure mezz' ora prima, avete fatto un risottino che farebbe andare in bordo di giuggiole anche Vissani( che uomo, che mito. ma siamo sicuri che sappia davvero cucinare?) e ve lo state godendo pensando che , sì un post su quanto siete bravi a farvi da mangiare da soli potrebbe risolvere il contributo a blogger per i prossimi 2 giorni.

ps. oggi era un risottino ai peperoni. se mai a qualcuno interessasse saperlo
pps. le mie colleghe ( se mai a qualcuno interessasse saperlo) si fanno pure le torte.
pps. il prossimo argomento sarà "a grande richiesta" il concetto di con-causa nella sociologia e nell' analisi storica, intesa come disciplina nella scienza cognitiva del mondo occidentale così come noi lo conosciamo: ben accetti i contributi.