veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Saturday, January 25, 2003

Sabato giorno di cinema: dopo aver fatto la spesa per la settimana mi dirigo verso il merdosissimo cinema: clientela adolescente, ragazzine in versione "lolita sabato pomeriggio": il film è Il signore degli Anelli parte 2.
In sè il film è bello, ma come dice la mia amica Martina, è un film di mezzo; come quando sei a metà libro e non vedi l'ora di vedere come si sviluppa la vicenda: è bello, le tinte fosche forse sono più accentuate; Gollum è visto in tutta la sua piena umanità.
Le scene di battaglie si sprecano e forse mostrano la corda, ma i personaggi sono il piatto forte. Aragorn è un vero colosso ma Gollum vince.
Menzion d'onore per Ghimli vero asso comico: un mito.(per noi bassetti)

Wednesday, January 22, 2003

Per i pochi sfigati che mi leggessero: continuate a vedere degli errori di grammatica? fate come i gesuiti che hanno questo simpatico motto:" se tu vedi nero ed il tuo superiore ti dice che è bianco, tu devi pensare che stai sbagliando".
questo per dirvi che purtroppo o io torno alle elementari e imparo a scrivere, oppure mi decido a scrivere più piano.

MI chiama Samantha tutta disperata e mi dice le seguenti parole "domani tu devi essere in cartoteca xchè margy sta male e devi sostituirla" .Ok, rispondo anche se il tono non ammette repliche.( si in coop facciamo anche corsi di nazismo pratico).
Il problema è che anche oggi non c'è nessuno e la mia vena lavorativa si sta affievolendo di ora in ora.
Vorrei consigliare a tutti un bellissimo libro che sto leggendo in sti giorni: si chiama Il viaggiatore: autore Gary Jennings,
Racconta il viaggio di Marco Polo, fortemente romanzato, e della sua vita in CIan alla corte del (dispotico) Kahn Qubilai.
Tutto trae spunto dall'unica cosa che ha portato marco polo dall'Oriente (una incensiera) ...leggete e scoprirete che oltre al talgio narrativo esaltante c'è un bella storia d'amore.
Preso in una grossa libreria Feltrinelli nel settore romanzi storici-libri di viaggio-:; settore che da un pò di tempo riserva grosse sorprese.
Mi sembra poi che il centro oriente si diventato un pò alla moda: talebani -mongolia -csi in mongolia e via dicendo: non che questo porti benefici ai bimbi che vivono in capannucce di fango e paglia, ma....
Musica: sinceramente non molto, ma suggerirei ( se posso) di fare un salto su www.quantize-records.com scaricarsi la compilation presente.
se vi piacciono le cose non propriamente rocchettare e diverse dalla solita minestra, avrete un buon assaggio.
Ultima cosa: ascolto il singolo di Against me! -reinventing Axl Rose; canzone lancio per il mercato; qualcosa che riguarda le pinte .
La trovate nel sito della No idea
Ok, tutti contenti, sarichiamo la canzone è bella,mix tra Clah-Pogues- Billybragg, ma appena scarichi le altre due ( a caso, io ho preso una Baby i'm an Anarchist) sinceramente il livello compositivo cala : e di molto.
Quindi faccio una bella domanda: è possibile che sempre più spesso ci siano cd che hano 3 canzoni belle e fatte bene e d il resto è una fetecchia?

Tuesday, January 21, 2003

Fine della fancazzista mattinata in attesta del pomeriggio che sicuramente sarà pieno di utenti "cretini" che vogliono il mondo..
Ho iniziato a perdermi nel mondo bloggistico e vedo molti blogs .
Alcuni mi piacciono altri no: coem nella vita del resto: molti sono migliori del mio , come il mio pieni di cazzate: il settore links non funzia per problemi di blògger che mi dice ha dei cazzi al server.
quindi x essere linkati aspetterete il nuovo messia.
ps. ovviamente vorrei cambiare un sacco di cose : ho visto dei blogs interessanti che vorrei studiare più a fondo, l'html ha per me ancora lati segreti che probabilmente non capirò mai.
pps. sono fermamente deciso a imparare: e coe inizio non mi sembra poco.

mattinata del cazzo: gli ufficiosi industriosi "dipendenti" nemmeno ci sono : potrei fumermi un cannone nessuno se ne accorgerebbe.
Per adesso solo un timido utente che chiede insistentemente di Trevisdo nord. Io da un bel pò doi tempo per motvi sentimentali ODIO tutta la zona a nord di treviso.
che bei momenti.

Finalmente tornato: a tutta forza, come se piovesse il bibliotecario crust torna in seno alla sua adorata coop x far le solite ore settimanali.
Devo ammettere che i giorni passati mi hanno fatto sentir nostalgia di tante cose, ma di una no: il dipartimento, laddove la bolletta IUAV raggiunge vertici "tibetani" in quanto a telefono, laddove l'unico che muove il culo e lavora è il sottoscrfitto circondato da una marea di dipendenti sfaccendate il cui unico problema è travar la carta per le fotocopie.
Novità: le nuovissime ( le nuove non ci son mai state) disposizioni per le foto aeree della meravigliosa regione veneto. Adesso il povero utente che mai volesse delle foto ( di scadentissima qualità fatte da un aviatore ubriaco con un corpo 4 biccchierini di prosecco in +) del posto che lo fa trepidare, dovrà attendere che il responsabile muova il suo flaccido deretano, la smetta di giocare alla catalogatrice di carte (spaziali) e mostri l'arcano come se fosse il libro della "Commedia di Aristotele " del Nome della ROsa.
In coop il mio arrivo è stato salutato da una selva di insulti in quanto io ho portato il raffreddore dappertutto. Chissene frega, io non mi sono fatto 4 giorni di febbre? fateveli anche voi.
Si vede che voglio cambiare aria.