veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Wednesday, February 18, 2004

L'ultima lezione di Taichi (o x chi volesse fare il "saputo", Taiji Quan) è stata pregna di colpi di scena: prima di tutto, davanti a me c'era una ragaza spilungona con maglietta di Saigon: la maglietta recitava Saigon Ho-chi-min city ecc. ec.
Evidente ricordino di viaggio che fa scattare la quadruplice considerazione
1-Bangkok shocks, Saigon shakes, Hanoi rocks - chi non avesse capito, non ha mai sentito parlare del suddetto gruppo.
2- onore alla compagna proletaria che ha visitato la terra della rivoluzione: il benevolo Zio Ho, vegli su di noi. Ora e sempre.
3- devo smetterla di andare a tai chi ubriaco.
4- nel retro della maglietta il vietnam era segnato in rosso: evidente quadratura del cerchio, il vietnam è terra rossa di libertà rivoluzionaria.
Oltre a ciò: il maestro -guru, in evidente stato di autocelebrazione masturbatoria, ha annunciato il "seminario" ( ...ebbè, sono bene educato , lo so) a Fiera di primiero in mezzo a montagne ( e troll e grappa) per una settimana intensiva di Stile Chen.
Il tutto a 500 euro.
Che bello: io evidentemente non andrò: perchè mi sta in culo di spendere 500 euri per andare in mezzo alle montagne con estranei.
Forse il prossimo anno.
Volendo parlare invece di gente che conosco, (ma con cui non faccio tai chi) oggi andando a mangiare fuori (e non alla solita mensa del cazzo) abbiamo visto vicino a Via Bligny delle case" normanne" nel senso che hanno quell'impianto tipico nordeuropeo e le assi di legno in vista: questo mi ha fatto ricordare le casette che c'erano su Age of Empires 2 (age of kings).
Per la cronaca la trattoria dove abbiamo mangiato faceva schifo
Prima di fare la consueta lezione di taichi (e scoprire il seminario montanaro a base di stile chen): sono andato a farmi il bucato.
La scena prevedeva 3 protagonisti: il bibliotecario, il rasta giamaicano e un terzo non specificato.
Essenso il bibliotacario troppo stupido per avere il suo ammorbidente (1 gettone -3. euri e 50 per una merdina di ammorbidente- cazzo). il suddetto si incastra nella macchina.
Prontamente inizia la sequela di bestemmie, il giamaicano accorre prontamente in aiuto ed inizia la sinergia (brainstorming) che unisce in un filo (rosso) Padova e Kingston: un solo gesto quasi uguale a quello di Fonzie sul Juke box: l'ammorbidente cade : onore al Rastafari dell'ammorbidente, al Bobmarley delle macchinetta mangiasoldi, il nuovo HAilè Selassiè delle lavanderie zona navigli: sti cazzi alle divinità pagane, fanculo il crust punk, adesso mi faccio crescere le trecce (ri)comincio a farmi di cannoni e vado in ufficio spargere il verbo di Jah.