veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Tuesday, March 16, 2004

Il cartolaio-giornalaio della stazione metro Famagosta: uno a cui non daresti 100 lire-che pero' vende il "Mattino di Padova": playlist delle ultime volte in cui sono entrato (per abbonamenti, Terrorizer, etc etc varie ed eventuali)
1-Ac-Dc-
2-Lynyrd Skynyrd.
3-Van deR graaf generator
4-Black Sabbath
A uno cosi', il monumento ci faccio.
----------------
Il guru della palestra: ieri "scusa, tu, dimmi il tuo nome": ora capisco che nella miriade di donne che affollano il corso principianti Taichi, tu nemmeno ti accorgi che io esisto.
Ghe sboccio almeno fai finta.
----------
Il "bianco spruzzato" bevuto in una bettola vicino porta venezia con "sala gioco anessa": sala gioco vuol dire 4 vecchi che giocano a carte.
unici a parlare italiano noi e il barista.
Il bianco spruzzato e' come lo spriz senza l'acquetta. quindi viene clamorosamente promosso.
-------------
I cock and ball torture: da gente che fa dei titoli come "where girls learn to piss on command" ti aspetteresti gemme di violenza, vetriolo da bere a secchi.
Invece la musica è scialbetta, grindcore da mzzeseghe- la voce sembra un ranocchio che gorgheggia in uno stagno: dai cazzo, io voglio corde vocali lacerate, mica uno che soffia nella cannuccia in un bicchiere d'acqua davanti ad un microfono.
---------
Che poi sarebbe da segnalare la meravigliosa venuta di un utente in ufficio con maglietta dei marduk, fa la sua bella richiesta di un libro che non abbiamo , e la collega dice" ma che gruppo era?"
Io "i marduk, black metal svedese"
Lei"ma li conosci tutti tu?"

Sunday, March 14, 2004

Sonnacchiosa provincia vs Mignottoni metropolitani
Mercoledì volevamo andare a vedere il nuovo di Tim Burton.
Ma era tutto prenotato, oppure già pieno venti minuti prima(nd- dio stramaledica i cinema di Milano centro): finiamo a bere in questo pub vicino duomo.
Pochi uomini molte donne sole: ora uno che fa due più due capisce che c'e' qualcosa che non va.
Invece noi, che si viene dalle lande del nord est dove se non ce lo dice Don Giacomo non si fa un cazzo, appena avvistata una donna (stagionatella a dirla tutta) che ci fa le occhiate languide gli si offre da bere: per poi vedere la cameriera con faccia di bronzo "le consumazione per le ragazze sono 20 euro...a testa."
Io e il compagno di avventure(che non viene dalla sonnacchiosa provincia, ma da una semi metropoli del centro italia) paghiamo ma poi inventiamo scuse del tipo"ehm domani abbiamo un collocquio di lavoro e dobbiamo andare.." : che bei momenti.

Battuta del secolo"e tu cosa fai, studi?" "Io mi interesso di lingue"- mi sembrava di vivere in un film (porno). Alternativa avetre presente la scene di uno dei film di Fantoszzi quando loro vanno nel night club con champagne a 100 mila lire, ma ne vale solo 2mila?, ecco una cosa simile.
La cosa divertente è stato dirlo ai colleghi d'ufficio, che hanno assunto sguardi dal pietoso, al patetico, al "ma non lo sai che si fa cosi' e cosi' "
(non lo so cazzo da noi i pub sono pieni di gente universitaria non di mignottoni)
Oltre a scenette del genere, su cui è buona cosa stendere un velo pietoso, anche gli ascolti hanno riservato piacevoli sorprese:
1-10 copie dei Maple cross, sconosciuti ominidi della finlandia su Verikahua records, distribuiti dalla Firebox, un gruppo simil thrash death, con un qualcosa di nu metal.
insomma fan cagare.
2- arrivati finalmente i Krupted peasant farmers sconosciuti ed inutili redneck (con etichetta californiana quindi evviva) che giocano a fare i Nofx: un altro cd (anzi 4 ) sulla enorme pila melodi-core.