veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Thursday, May 01, 2003

Non ho mica molta voglia di raccontare: ho tenuto un piccolo diario.
ma sono cose che terrò per me. So che è tutto molto emo, ma.....
7 cose da non fare in Irlanda
1- credere che pioverà sempre: il tempo Irlandese è inclemente, ma a volte saprà stupirvi con tiepide giornatine soleggiate. Dopo una di quelle, la pioggia sembrerà "normale"
2- credere che il vostro fegato e capacità alcoolica siano inesauribili: verrà il momento in cui direte basta
3- dire basta se una persona vi ha offerto da bere: rischiate seriamente di offendere, se siete in un gruppo di 5 irlandesi, dovrete bere 5 pinte ( cazzi vostri se ne reggete al massimo due.)
4- credere che i cani dei greggi siano gentili: il vostro Fido- Boby- Jack fa le feste a tutti? Un cane da Pastore no. E voi siete uno stronzetto qualunque che minaccia il suo "territorio"
5- credere che in irlanda siccome ci sono i Chieftains, U2 e compagnia bella, tutti sappiano suonare: I gruppi underground fanno schifo come quelli di casa vostra.
6- vedete una bella ragazza (capelli rossi.....potrei fare pazzie) e comprate 4 cd. di gruppi underground Irlandesi. la ragazza è contenta , il suo ragazzo un pò meno perchè un idiota sbava sulle tette della sua "proprietà": vi accorgete che i gruppi fanno schifo. sperate che qualcuno in Italia voglia fare uno scambio.
7- No, la campagna Irlandese non è come la campagna di casa vostra.
e non potete pisciare sui muretti xchè vi scappa.
8- stupirvi se in piena campagna i pub hanno in una giornata di vento e pioggia, l'intero paese chiuso nei 5 Pub della via principale.
9- stupirvi che un paesetto di 4.ooo abitanti abbia 14 pub.
10- tornarvene a casa.

Sono tornato: l'Irlanda è sopravvissuta al ciclone "bibliotecario crust" in versione celtico irlandese: tentativi riusciti di approccio a femmine locali- indigene--- nessuno.
bicchieri consumati----innumerevoli.
Menzione d'onore per Charlotte, ragazza francese che aspettava il suo volo Dublino Parigi, e ha fatto amicizia con me.
in mezzo: 180 km dublino Galway, paeselli sperduti dove l'atmosfera è cordialissima.
vi racconterò.
forse.

Wednesday, April 30, 2003

dal 20 sono in irlanda: dublino, galway, dublino e poi a casa: torno il 1 maggio.
a presto. con nuove stronzate.
decibel