veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Wednesday, November 01, 2006

solo 3 cose.

collega C. aka "donna d'Abruzzo dentro e fuori", torna da Salone del gusto (dove io non sono andato per misteriosi problemi di budget, in fondo tra due week end c'è la replica a Milano , quindi pazienza: Lei torna con Patè, grappa al miele, salume di non so dove, ma spendere 25 euro per entrare le sembra troppo.
Ancora non sa cosa spenderò io a Milano.
Comunque, la figlia della collega trevisana si traveste (anzi visto il giorno dovrebbe averlo già fatto.) e va a festeggiare Halloween, non commento perchè ho già il fiele che mi esce dalla bocca.
Ci sono tre cose recenti che mi danno fastidio.
1-Travaglio oramai onnipresente in tutte i talk show (persino quello di Balasso dove Balasso ricicla il suo show Ercole in Polesine)
2-la gente che dice "che schifo di festa HAlloween mica roba nostra, la solita americanata, poi li vedi a festeggiare e fare i trenini.
Tipo appunto collega trevisana uscita indenne dagli anni 70 dove era pericolosa anarco-verde-ambientalista che in confronto i tirolesi erano i muppets.
E adesso si mette in maschera per fare dolcetto o scherzetto.
Per chi non ricordasse è quella col figlio dodicenne che le risponde male e si masturba.
Lei lo ha beccato coi giornalini.
E lo dice a tutti.
Il suddetto figlio, comunque ha passato halloween con una donna, un'amica, (forse una prostituta bielorussa pagata beceramente dalla madre per tacitare i suoi sensi di colpa e per non trovarsi più calzini umidicci in giro per casa.)
-
Ieri poi ho visto "Antonio ,guerriero di Dio"; il film parla del frate portoghese che arriva a padova dove tutti si invasano per lui e ne fanno il santo venerato ancora oggi.
Venerato poi, e nessuno se ne è accorto da molteplici indiani e bangladeshi convertiti.
Comunque il film è brutterello, sembra la copia sbadita di "fratello sole sorella luna" e quello sì che spacca i culi ai passeri.
LA scena in cui Antonio va dal papa e i lsuddetto gli dice va pure a predicare, sembra plagio Zeffirelliano.
Io sottolineo che l'ho guardato solo perchè le origini patavine si impongono, ma cazzo, non si può mettere alla prova la mia pazienza.
CErto non pretendevo un documentario sullo scandalo degli spriz in piazza e risse tra Gallob e Caratossidis, però...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home