veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Thursday, November 18, 2004

Ieri sera sull' onda dei miei pensieri, come faceva Virginia Woolf con lo stream of consciusness della gita al faro, avevo pensato un bellissimo aggancio tra un "discorso x" e tutti gli pseudo eroi che il centro sinistra cambia nel giro di un semestre (Lula, Blair, Putin, Clinton, etc, etc. );--tutto per prendere il voto marcio e rancido del cugino del prete del paese che vota moderato e allora a dirgli che moderato e' bello.
tutto perchè la telefonata di una vecchia amica (telefonata durata un 'ora e mezza roba da tredicenne da telefilm che vive attaccata al telefono), mi aveva fatto ricordare una tipa che scassava le balle a tutti col centro sinistra e io le avevo detto che votavo Rifondazione, e lei "io ammiro l'esercito di liberazione zapatista, ma solo per le idee."
e allora che cazzo di esercito di liberazione e'??? (ehi mi sono ricordato, che bello).
Poi però dicevo, mi sono aperto sta bottiglia di vino siciliano e l'ho bevuta tutta.
E mi sono ubriacato - in realta' la mia soglia di sopportazione all' alcool e' diminuita notevolmente, arrivero' a 45 anni (se ci arrivo...) che non potro' passare nello scomparto alcolici del supermercato, perchè solo a vedere bottiglie stramazzero' al suolo gridando "eli eli lamma sabbactani"
CErto il vino era buono ma poi ho passato la prima mezz'ora a vedere Ocean Eleven sul canale della svizzera italiana, e c'era questa scena di Bratt Pitt che insegnava a giovare a poker all' attore che interpreta MAtt della famiglia di Seventh Heaven e allo scemo di Dawson Creek.
In piu' io ubriaco.
-
Parlando invece di cose un po' piu' serie, tutti qui prendono dei cani, anche la segretaria (vero motore immobile della biblio) si e' accattata un "meticcio" preso alla fiera del bastardone, sagra del "cucciolo abbandonato" etc. etc., resoconti sono attesi con ansia tipo ululati in piena notte, pisciate selvagge sul tappeto kirman finto antico. ..

0 Comments:

Post a Comment

<< Home