veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Tuesday, February 18, 2003

Vorrei salutare (e ricordare) in questo momento di intensa attività intellettuale una persona che mi ha colpito: la cameriera del ristorante cinese.
No, dai, aspettate un attimo, chi di voi vive di tramezzini? Chi di voi vive di panino con le verdure trancio di pizza? Io sinceramente in crisi perchè non so più che cazzo mangiare, ho scoperto vicino al posto dove lavoro un piccolo e accogliente ristorantino cinese: insomma il posto è carino, arredato nella solita maniera, ma ogni volta che ci vado per prender unpò di roba da portar via, c'è sempre lei, ed un signore seduto che mangia. Lei è gentile, lui mangia.
Non so, mi da l'idea di "intimo" : il posto è sempre vuoto, anche la sera non è che faccia il pienone, ma...
ps. inizio ad odiare la maionese.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home