veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, February 07, 2003

Allora standing Ovation per "la posta elettronica del bibliotecario crust" : due protagoniste assolute.
per prima Gabriella, tornata dall'India, dottoranda Internazionale, "logorroica totale " con un record di 4 mail(s) in mezz'ora. Grazie dei pensierini.
Per seconda (in ordine di arrivo) Vivl, che ha un blog e mi ha linkato: il mio ego si sta facendo le pugnette. Tra un pò fonderò un partito, mi darò alla dittatura proletaria, andrò da Cucuzza.

Parlando di cose meno serie- è in arrivo una guerra.
No, non la guerra Bush vs resto del mondo, ma la guerra nella coop. Martina non ha ricevuto la gratifica, e molta gente (responsabili alle riviste, ai libri antichi, e pure il sottoscritto -per esser responsabile agli ordini e aver fatto 3 telefonate x dire "guardate ci mancano le graffette ") invece sì.
A parte il fatto che io non sputo nel piatto dove mangio; non capisco perchè la "responsabile alla sicurezza" non debba avere i soldi che le spettano.
vedremo che succederà anche perchè la lista gratifiche è stata fatta da una persona che ha code di paglia lunghe kilometri, va via mezz'ora prima della fine del turno xchè "tanto in biblio non c'è nessuno" e si mette i turni come cazzo vuole lei e gli altri a soffrire.
Se scoppierà un putiferio , io saprò da che parte stare: finalmente un pò di movimento.
A parte questo, un altro pensierino: è carnevale: ora immagino che i 5 lettori del mio blog sappiano quanti e quali "simbolismi " possa suscitare Venezia in tema di immaginario collettivo- carnevalesco. Per l'inciso io ODIO il carnevale: ma non per inutili snobismi. Odio vedere gente che si deve divertire per forza, mascherandosi come degli idioti perchè "lo impone l'evento" (l'anno scorso- in treno una intera famiglia Pikachu; la tristezza....). Odio vedere maree di gente inutile arrivare in una città che sta sprofondando.

Libro iniziato: Le pianure del passaggio di Jean M. Auel, il 4 volume del ciclo dei figli della terra( Ayla e Giondalar)- due cavernicoli nell'era delle glaciazioni: lei è una homo sapiens ma è stata allevata da un gruppo di Nehanderthal. Non vi dico tutta la trama dei 4 volumi, ma sappiate che se vi piacciono le storie fantasy, questo è davvero un capolavoro.
Unica nota dolente- ogni libro tende ad essere a sè stante quindi man mano c'è un saltuario riassunto di ciò che è successo nei volumi precedenti: al 4 volume tende ad essere un pò scocciante.
Cd: la rough guide della musica delgi Appalachi: la catena montuosa degli Hillbillies -redneck- sforna musica bianca depressa che vi farà sognare: mi ricordo c'era un telefilm che davano su rete 4 di una maestrina di Philadelphia che andava ad insegnare negli Appalchi in virginia: quel telefilm era una bomba. Questro cd spacca: non tanto come la collezione "family tradition di Doc Watson"(leggendario chitarrista folk cieco), ma se vi è piaciuto "oh brother wher art thou" con il carciofone ex ER Clooney, questo cd è la colonna sonora ideale.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home