veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Sunday, February 02, 2003

Leggendo il blog di Alessia "personalità confusa"( guardate nei link) ho trovato la frase in cui lei diceva di non fare nulla di nulla: a parte le allegre sfaccendate che girano nella coop, sfumacchiando come ciminiere e riempiendo di stronzate( fai questo, fai quello) l'aria del deposito, mi è venuto in mente che anche il sottoscritto ha avuto un periodo in cui non faceva niente sul luogo di lavoro: erano i tempi del mitico periodo di stage in Biblioteca di studi Filosofici a Padova: stage di 6 mesi, che nell'ultimo periodo si era trasformato in una barzelletta.: mattina presot levataccia: finta conversazione con i dipendenti per farmi aprire la porta del magazzino ,e poi il nulla. Non avevo orari, nessuno veniva giù in magazzino a vedere cosa stessi facendo e se anche lo avesse fatto avrebbe visto un lavoratore davanti al monitor. Ma il monitor non mostrava schermate di catalogazione, no: mostrava posta elettronica, siti di musica...insomma tutto meno che lavorare: il bello è che non me ne fregava un cazzo.
Unica consolazione erano in 150oristi che venivano a prender i libri: inizio una ragazza carina ma bassetta. POi un cretino fighetto e un tipo a cui ho masterizzato il cd degli Altro(uno dei due non faceva un cazzo e dava al colpa all'altro): terzo turno un "dinamico duo" di montebelluna (uno dei due veniva a farsi trovare da sui amichetti e commentava le partite di basket: nda. io ODIO il basket) Ultimo turno un rimbecillito di Belluno che per parlarci e far conversazione dovevi implorare la madonna e tutti i santi. (ho capito che sei montanaro , xò perdio....). Il suo nome l'ho saputo per caso l'ultimo giorno del suo periodo di lavoro.
Ah, l'ultimo periodo coincide con il mio spostamento da un magazzino all'altro, il secondo magazzino era una cella 2m. x 2: un vero spasso. Ultimo giorno del mio periodo di lavoro: mi dicono che ci sarebbe una festicciola: mi sono presentato? Secondo voi, mi sono presentato?

0 Comments:

Post a Comment

<< Home