veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Sunday, April 10, 2005

magna cum laude


MArtedì si laurea il signor V. ; il signor V. ce ne ha messo di tempo, ma dopo 10 anni i genitori possono dormire sonni tranquilli, il loro 3genito, finalmente si accatta la laurea in LEttere ed entra ufficialmente nel novero dei disoccupati cum laurea.
MEttete in conto che in 10 anni di carriera vanno via i fattori volantinaggio estremo, grappe e birre, 1 anno in una libreria (fallita peraltro) nell'estremo nord est della nazione.
MEttete anche feste festine party, cuori infranti, esami ri-dati 3 o 4 volte...ebbè il tempo passa.
Ora come tutti sanno padova, dove ho vissuto male o bene per 30 anni è famosa, per il caffè pedrocchi il santo etc, etc. ma anche per una orrenda canzoncina di origine dialettale. LE parole, son pressappoco così" dottore, dottore, dottore del buso del cul vaffancul vaffancul".
Una canzoncina che nemmeno all'epoca del Ruzante faceva ridere; e che i padovani hanno esportato in massa in tutto il nord italia, dato che l'ho sentita sotto il mio ufficio.
Questa canzoncina verrà cantata a squarciagola, da almeno 45 persone anche al signor V.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home