veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Monday, March 21, 2005

I miei week end sono all'insegna del pericolo

Sabato, siccome sono un incapace che non si sa tagliare i capelli da solo senza far disastri, sono andato dal barbiere; esso oltre che essere
paurosamente ricco, ha due piani con piano terra reparto uomini, lui, il diletto figlio, schiavo filippino apprendista(ma "mi no lo gavaria mica tolto, el cinesino", xchè per lui sono tutti uguali, malesi, tailandesi e cinesi)
Al piano di sopra invece c'è il reparto donne -solarium -visagista, estetista, regno della moglie.
Infatti siccome la moglie ha anche il televisore, e lui voleva vedere la scena finale di 500 uomini in braghette corte che corrono su un aggeggio a due ruote (aka, ciclismo), sono andato in questo regno della "donna di mezza età che tenta disperatamente di porre rimedio all'
avanzata delle rughe, della menopausa con profumi e belletti.
Più ovviamente lui che guardava la tele: ieri, invece andando a casa, non potevo passare sul marciapiede perchè un buffo signore 70enne con la pipa ostruiva il marciapiede ; io gli ho gridato "coglione", lui mi ha fatto il gesto dell' ombrello, e due signori portoricani si sono messi a ridere.
LE relazioni sociali non sono più quelle di una volta. E poi questi vecchi, come osano, a noi "servi del demonio" ostacolarci mentre torniamo nella nostra dimora, insultarci e "dileggiarci" solo perchè loro hanno fatto la guerra, il 68, il 77, e noi invece il massimo che abbiamo fatto è una occupazione scolastica, 4 cannoni,
due cortei... farò un rito voodoo, e gli farò venire le afte in bocca.
(ps, a proposito di riti voodo venerdì c'èra l'ultimo film di Steven Seagal, non è possibile che lo stesso uomo capace di capolavori come Nico, sia caduto così in basso; grasso, imbolsito, col doppiomento, le scene di lotta fatte con le controfigure e nessuna ripresa al volto sia mai che si vedesse la faccia della controfigura.
Steven torna a casa, sù... la trama; due aemricane vengono rapite dai tailandesi i lpadre di una va in tailandia e fa i ldisastro, mentre il cattivo tailandese si affida ad un bramino indù che pratica le arti nere, lui-seagal- si affida ad un esercito di monaci buddisti che lo proteggono con le preghiere, pregando dalle 5 del mattino fino alla notte fonda: ora secondo voi altro che iran quale sarà la nazione invasa dagli ammerregani nei prossimi 3 anni.
---forza tutti a bangkok!!! E comunque non è possibile che un uomo di mezza età del Michigan sconfigga manipoli di nanerottoli con spade, bastoni guidati da un transessuale fatto di cocaina fin al midollo. CAzzo duemila anni di arti guerriere della muai boran vs 4 sburrade di aikido.)
E per vedere questo esempio fulgido di cinematografia d'autore al cui confronto "il cielo sopra berlino" sembra una merda, mi sono anche giocato il trylogy festival a padova, pieno di gruppi chugga chugga, sdraàn sdraànn...
eccolo qui il nostro eroe...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home