veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, February 21, 2003

Leggo con molta avidità in questo periodo: forse perchè non sono molto attratto dalle persone che vedo ultimamente: treno autobus lavoro. ma entro in un mondo isolato almeno per mezz'ora.
In treno mi metto sempre in fondo, ma ci sono sempre le solite facce. Pendolari, lavoratori e studenti universitari: ho abbastanza amor proprio per non mettermi ad origliare discorsi che nemmeno mi interesserebbero.
Forse il viaggio in autobus presenta una monotonia maggiore, e le persone in qualche modo" mi stanno tute in culo" non le conosco , ovvio, magari sono pure dei simpaticoni: a voi non è mai successo di conoscere una persone che prima vi stava antipatica e scoprite che non è così male?
Domanda: avete anche voi un posto preferito? tipo gli studenti in autobus che si mettono sempre in fondo?
Io per fortuna non ho queste perversioni: un tipo da me sull'autobus delle 6.45 della mattina che non riesce a sedersi senza aver pulito il sedile. arriva, ci passa il suo bel fazzolettino, e poi si siede: il problema è sorto quando i lnostro eroe si è trovato con i sedili in tessuto: soluzione?
Impavido il nostro eroe è rimasto inpiedi tutto il viaggio.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home