veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, August 25, 2006

vita vissuta nella provincia
oggi mentre ero a fare compere per amorevole madre, ("comprami questo, vammi a prendere quello") ero dal macellaio e questa signorinella ha comprato 89 euro di carne, no, dico 89 eruo.
TRa bistecche luganeghe, tacchino, che cazzo di famiglia hai, ma soprattutto perchè mi fai stare ad aspettare 20 minuti.
Stronza.
I pettegolezzi di paese sono sempre molto interessanti; quest'estate abbiam oavuto lo spriz, i baristi vs politici vs ubriaconi che lasciano sporco dappertutto.
"arei giovani, che i lassa sporco dapartuto, diocan, se ghe fusse mi diocan i faria netar coea lengua diocan" Netar=pulire, lengua =lingua
tutto questo detto da un signore con evidenti tic, di fronte ad una compassata signorina e al macellaio che sghignaZZA.
Poi abbiamo avuto il tram (un tram fighissimo ecologggggggico, lo abbiamo solo noi e Dresda, no, dico , Dresda, costruttivismo ex ddr, casermoni tipo il cielo sopra berlino).
Il tram forse arriva a ottobre esiamo tutti eccitati come mandrilli, tu dici tram e la gente si nasconde dietro l'angolo a masturbarsi: un pò come nel 1800 quando fecero il nuovo ponte tra Tencarola e Selvazzano e non si dovette più usare il barcarolo, arrivò la civiltà.
Il progresso.
Mi ricordo quando ero bambino e si vedeva ancora la transumanza dai monti che passava al fiume Bacchiglione, ma non divaghiamo.
Oggi al supermercato c'era una sciroccata, con almeno la 4 di seno che faceva dei saltellini per far notare che lei aveva una quarta di seno, e la cassiera (oltre a farmi lo scontrino per il pane - brodo granulare- e fibre per cacare- scusate se no nparlo di cacca io non mi diverto) la guardava come per dire "si vede che hai le tette ".
Poi mi guarda e mi dice indicandola "quea no ga tutte ee fassine al coerto" aka "la giovane non ha messo tutte le fascine dei rami al coperto onde avere ramaglie da bruciare d'inverno". aka è matta.
Mi sono eccitato perchè le metafore contadine mi attizzano peggio del tram che arriverà ad ottobre.
Anche perchè la cassiera è figa, bionda, occhi nocciola ma ha il pessimo vizio di giochicchiare con il cellulare tutto il tempo.
Onore e lodi alla commessa del pane invece che mi dice sempre "ciao", (ed è sempre in minigonna, cosa che attira orde di mariti , pensionati , 15enni in calore) anche se io non do confidenza - sono una persona seria; non vorrei poi che il padre, (il signore del banco salumi) mi obbligasse a gesti estremi perchè "ea tosa ea xe compromessa e ora te ghè da sposarla".

0 Comments:

Post a Comment

<< Home