veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Sunday, May 21, 2006

cummannari è megli' cha futther'

questa grandiosa frase detta dalla collega napoletana, (la traslitterazione è quella irpino beneventana ) vorrei citare solo 3 cose:
- la versione country bluegrass di Ace of Spades (i signori Hayseed dixie, che mi si dice abbiano coverizzato anche acdc, kiss, lynyrd skynyrd)
-amorevole madre in versione battaglia che per il genetliaco del sottoscritto prepara strudel (tutto da sola eh)
-festeggiamenti veneziani con il sottoscritto leggermente ubriaco di amaro montenegro che davanti ad un bambino in carrozzina urlo "pencak silat" mentre il compagno V., esalta il culo della signorina M, davanti al moroso allibito.
-
Ora che le stronzate le abbiamo dette, passiamo alle letture; lettura del libro di Augias "I segreti di parigi"; primo capitolo dedicato ai bordelli. Per il resto un libro carino, ma che soffre della sindrome Biagi, cioè "sono vecchio e scrivo di quando ero giovane bello e pieno di vigoria".
Esiste anche una vesione Roma. ma anche la versione New York.
Cazzo Corrado, non scrivere troppo, che ti viene il crampo.
-
Ultimo vorrei citare questa pagina interessantissima; tutte le versioni inglesi del "ziocan", cioè lo ripeto gente che non ha in coglioni per tirare 4 madonne che sennò il signorino lassù si arrabbia.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home