veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Sunday, July 24, 2005

Auguri, figli maschi e mandaci la cartolina , eh...
Visto che la gente non ha un cazzo da fare e alcuni venivano da me a chiedere informazioni, sono andato a prendere il caffè con la collega romana in procinto di andarsene. Il vero scoop è che ella va nell’ isola del pecorino, (sì sì quella che sta tra Corsica e Sicilia, la mia amorevole madre alla notizia ha detto “ma che cazzo ci va a fare che c’è la disoccupazione dilagante”. Ovvio mia madre non dice cazzo, lei è educata.
Insomma si è venuto a sapere che la collega innamorata di un ominide del Logudoro,
pianta tutto e va nella isola del sole della foca monaca del Mirto Zedda Piras ( che come tutti sanno non ha più confini).
Tutto ciò ha scatenato:
1-l’invidia feroce delle colleghe zitelle (una foto del promesso sposo viene pagata in ticket restaurant a peso d’oro)
2-l’approvazione delle colleghe sposate che ricordano i tempi in cui erano giovani e belle ( adesso invece tutte sulla via del tramonto con mocciosi piagnucolanti al seguito); non si sa bene cosa farà soprattuto in un posto con la crescita economica pari alla presenza di italiani a Sharm El sheik nei prossimi giorni, ma lei è felice, quindi.
La collega carina ha detto (con aria di disapprovazione) che lei “non lo farebbe mai”, ci tenevo a riportare queste parole perché tutto ciò che ella dice è oro colato.
Insomma già me la vedo, daTrastevere a Orune, dalla compagnia dei Magnaccioni, a ‘su concordu de Orosei, dagli stornelli alle launeddas.
Il tutto con Gavino, l’ominide che le ha rapito il cuore. Due cuori ed un nuraghe…

-ps. Ci sarebbe da parlare del film di romero, ma fa cagare, la musica non é metal necrogeddon (niente exhumed, Cephalic Carnage, un qualsiasi gruppo della Relapse, niente…) c’è anche un lieto fine, cazzo, ci sarebbe da parlare del fatto che vado a Berlino, a trovare un amico che si sta ammazzando di canne mentre dovrebbe trovar lavoro…ma adesso le roots bloody roots reclamano vado a sentirmi i tenores de Bitti…

0 Comments:

Post a Comment

<< Home