veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Sunday, May 29, 2005

Gli autisti degli autobus hanno capito tutto della vita

Ieri sera la mia amorevole madre mi ha fatto il
risotto con le fragole: il problema è che fa schifo.
Cioè ci possono essere 39 cuochi del cazzo che mi dicono che questa ricetta è fighissima, che è il massimo della avanguardia e transavanguardi culinaria, ma fa davvero schifo.
è un pò come quando compri il bottiglione di Sassicaia, e lo paghi 100 euro, ma poi
a)sa di tappo
b)fa schifo
c)è già sulla via dell'aceto
ma dici che è buono, che ha un gusto "rotondo" (ma che cazzo vorrà dire rotondo), ma xchè lo dici? xchè lo hai pagato 100 euro porco dio.
Dicevamo, sto risotto fa cagare.
Madre, il tuo secondogenito non si merita il risotto con le fragole; dammi le la bistecca con la senape...
ps. il risotto le era stato consigliato dalla moglie del fruttivendolo, che è stata portata dal marito (che ha la mia età ed ha il mercedes) in ristorante ; mica la trattoria, un ristorante molto alla moda, di quelli che si fregiano di 45 stellette e 67 forchettine e lei si è fatta dare la ricetta di sto cazzo di risotto, e "la sta dando a tutte le donne " del paese.
Immagino un rivolta di figli e mariti che stanchi di vedersi fragole nel riso, prenderanno a calci le suddette consorti instaureranno un repubblica della "polenta e funghi".
ps. onore e gloria all' autista sloveno della azienda della mia ex città di residenza che (mi si dice ) passi col semaforo rosso alla domenica mattina (tanto non lo vede nessuno)e pronunci parole incomprensibili aI VECCHIETTI che gli ostacolano la strada.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home