veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, May 27, 2005

Burn, Dobbiaco, Burn... il cadore è nostro
Secondo la leggenda; "La leggenda narra che, per stabilire il confine tra Auronzo e Dobbiaco, si scegliesse il luogo dove si sarebbero incontrate due vecchie, partite a piedi dai rispettivi paesi, al canto del gallo; la vecchia di Auronzo, però, non vista dai sorveglianti di Dobbiaco, punse il gallo con un ferro da calza: il gallo cantò anzi tempo e l'auronzana fece più strada dell'avversaria. Il confine venne così stabilito più a nord del previsto, al ponte della Marogna"

Step 1; istruire al limite del revisionismo storico, l'odio razziale veso gli iniqui abitanti di Dobbiaco..
Step 2-Utilizzo massiccio dello stadio del ghiaccio come palestra per allenamenti di sport da combattimento, assalti all'arma bianca e poligono di tiro.
step 3- i vecchi del paese dovranno istruira a dovere le giovani leve con racconti sulla grande guerra, sul mito della purezza cadorina, nella diffidenza verso qualsiasi cosa provenga dalle regioni a sud dell'Ansiei, e a ovest del
Step4- riscoperta autoctona della forgiatura della spada, della lavorazione del rame, cucina tradizionale.
step5- immissione clandestina di notizie false verso l'odiato nemico dobbiachino, creazione di barzellette sconce.
step6: fusione guerresca dell' Hockey con la muai thai: utilizzo del bastone da hockey come arma di offesa ed eliminazione del nemico.
Sul versante pratico; disboscamento intensivo e creazione di palizzate
-trasbordo con aerei degli Orsi dalla slovenia, dei Lupi dall'Austria.
- distruzione della locale biblioteca in ordine di una "damnatio memoriae",
-rapimento dei loro figli per assoldarli come schiavi nella "auronzo Jugend".
- pronti ad invadere l'intero sudtirolo ed imporre l'egemonia...

0 Comments:

Post a Comment

<< Home