veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Thursday, January 13, 2005

what we do is secret, aka, reportage delle ultime 8 ore.

il tenero bibliotecario crust, si sveglia alle 7 con la sveglia; butta la sveglia per terra (molto punk, il vero punk non va a lavorare), e viene svegliato dala vicina di appartamento che sgrida la figlia con urla strazianti tipo castrazione vitello.
frase top "sono le otto , cavolo, e devo mandarti a scuola"; cosa cristo me ne frega a me, che io inizio a lavorare tra 45 minuti.
Ma poi i muri della casa sono così sottili?
A pranzo, invece di mangiare in compagnia mangio da solo, e mi fiondo dal kebbabbaro, che non è il solito sfigato semialgerino, ma un vero turco, con bandiera del suo adorato paese e cartina geografica con le regioni disegnate: ( vorrei chiedergli , al kebbabbaro, quanti curdi ha sulla coscienza ma non mi sembra davvero il caso.).
Morale della favola invece del solito kebap mi avventuro in territori culinariamente anatolici, e prendo degli involtini di foglie di vite con dentro riso: più 5 frittelline di riso piatte, e una pizza turca; per chi non lo sapesse la pizza turca, è una pizza( appunto) ma con tutti gli ingredienti del kebap. una specie di bomba immane arrotolata, scaldata e rosolante carne marinata.
Onore e gloria al kebapparo, stasera si salta la cena.
al massimo un brodino, poi in palestra che ricomincia il corso di tang lang.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home