veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Wednesday, November 24, 2004

Sorpresa, sorpresa...
Che succede se il tuo fornitore di libri (in prova peraltro) viene a farti visita inaspettato?
Direttamente dal paesino che dissi tempo fa, dalla terra degli Alamanni, dalla patri di Goethe dei Sodom, degli Hammerfall dei RunninWild e degli HElloween (e dei DEzerter), dalla foresta della Ruhr, dove un tempo fieri (ed odiati) scorrazzavano barbari biondi, cimbri indomiti, e ora spisciacchiano skinhead depressi, dove la Prussia detta legge (aldilà del bene e del male)arrivano due signori: il signor proprietario -mitico fornitaore di libri(tipo 150 anni x gamba)e traduttrice "sig.na Rottermayer": entrano impettiti (forse pensano di essere di fronte a 4 pecorai).
Arriva il capufficio e parte il pistolotto "noi siamo piu' bravi degli altri".
Effetto strano Lui parla tedesco lei traduce.
Secondo me il vecchio sta insultando il mio capufficio tipo " sei un deficiente, ogni libro che mi chiederai ti faro' il 200 % di sovrapprezzo, piccolo italiano maccheroni, non meriti libri della grande germania"; il mio capufficio non sa il tedesco.
La sig.na (URsula? Inga? Anneke?) traduce e a quanto riesco a capire i due si sono fatti la vacanza tour in Italia girandosi 4 città d'arte, cercando clienti a destra a manca, (sono amanti e' ovvio, c'e' una moglie "Olga? Margarethe? Judith? HEidy? che aspetta il vecchiaccio che invece si spupazza la traduttrice -segretaria), probabilemnte sperperando il patrimonio imprenditoriale di stimato libraio.
Si saranno presi anche la bottiglia di Chianti, come tutti i tedeschi che passano di qua.
Vista l'eta avrei voglia di chiedergli dove cazzo era nel 1922, se per caso si metteva un simpatico elmetto e giocava a cacciare i signori col naso adunco, ma mi esimo.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home