veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Friday, November 19, 2004

di solito, quando guardo google, ho solo 5 argomenti (esclusi forum, siti già sui preferiti etc. etc.)questi argomenti sono arti marziali, demo di gruppi insulsi, demo di gruppi satanisti, (questo escludendo le foto porno ovvio).
Insomma capito per caso http://www.krabikrabong.it qui, e mi metto a leggere: cito solo un passo del reparto "esperienze di vita vissuta, parte 2 sez. "viaggi in tailandia"- dovrei dire Siam oppure Thai, oppure ex colonie indocinesi colonizzate da un popolo di mangiarane.
Diro' solamente Tailandia.
Il passo e' questo: "Ad un tratto finii la sceneggiata "napuletana", presi la posizione tipica del Wing Chun al che lui mi chiese: "Non è per caso, che stai facendo quello stile che ha inventato una donna ?". "Si!" - risposi io orgoglioso e lui di rimando: "ma tu sei una donna? Non è che per caso..." e seguì un gesto internazionale comprensibilissimo. "No maestro, non lo sono assolutamente". "Allora perchè ti metti a scimmiotare quel che fanno le donne?" Ora da orgoglioso mi sentivo solo "orgoglione". Lui imperterrito riprese. "ma perchè sti cinesi devono per forza andare sempre ad imitare qualcun altro, un uomo è un uomo, non è una Tigre, non è un Drago od un serpente e tanto meno una Mantide, come si fa a giungere a se stessi, andando sempre a cercare di immedesimarsi in qualcosa che non si può essere, che è diverso da noi? Perchè l'uomo non può cercare di studiare l'unico stile possibile, quello di un solo animale: l'uomo! Penso proprio che i cinesi non li capirò mai !"

ORa ho un nuovo eroe: l'intero popolo Tai.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home