veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Sunday, May 09, 2004

cucu', cucu', Vigonza non c'e' piu'
Ieri sono andato nella citta' delle gondole nere per prendere in un'ottica amministrativo- economico- fiscale il mio CUD dei pochi mesi lavorati nella vecchia(cara) coop: oltre a cio' vedere V. per farsi 4 ciacole sapere come gli butta, e passare cosi' 4 ore in allegria: nota di colore la scoperta di una bettola che fa dei toast goduriosi.
Oltre a cio' notavo che la terra del mitico nord est e' ancora una volta esperimento di grandi cambiamenti sociali: oltre a schiavizzare stranieri per il loro porco comodo, i gloriosi veneti si sono accorti che il trasporto -treno fa schifo e quindi per spillare soldi si sono buttati sulla"alta velocita'": cotale rivoluzionario mezzo di trasporto e' un altro treno che pero' non gliela fa ad andare sulle rotaie di struttura: quindi si costruisce una altro paio di rotaiette.
Il problema e' che nel mitico nord est, le case sono in gran parte abusivamente sul ciglio del fossato accanto ai binari: a destra e a sinistra (par condicio dell'abusivismo); quindi via con gli espropri, con il risultato di avere adesso una scacchiera di terreno pronto a ricevere le nuove rotaie: pezzi di case con giardino, (4 o 5 cantieri sparsi in 49 km, ) e la stazione di Vigonza rasa al suolo: cioe' Vigonza con una specie di pensilina tipoi fermata dell'autobus, solo che ci ferma il treno.
E che treno..........

Ps. ho preso il nuovo numero di Steweys Star: non sono capace a far recensioni. prendetelo io l'ho pagato uno scudo e mezzo. Al limite lo leggete al cesso.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home