veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Monday, February 09, 2004

Blackstorm cookies over Giulianova aka I dolcetti del Lunedi'
Siccome era la festa di compleanno della catalogatrice: 30 anni, "ella" nella sua magnanimita', ha portato i dolcetti.
Dolcetti abruzzesi: che devo dire sono ottimi.
Dolcetti che mi hanno risollevato la giornata visto che avevo saltato la colazione:una serie di frittelline a forma di strisciolina, con dentro goccettine di nutella.
Una teglia di frittelline piu' corpose, a forma di disco ma fatte con stampini.
I dolcetti erano morbidi: niente "croste" (questa e' sottile arriva dopo): tipici discorsi da "festa di compleanno (passami la ricetta, mio figlio ne andrebbe matto, che poi quanto ci metti a farle e devo mettermi di domenica...)Certo io avrei preferito idromele e carne di cinghiale ma visto che nell'abruzzo un tempo c'erano gli orsi e cacciare gli orsi e' un tipico passatempo pagano-vichingo-celtico (nonche' abruzzese), i dolcetti sono promossi.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home