veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Thursday, June 19, 2003

Viaggio a kandahar: finalmente riesco a vedere questo film, che mi aveva sempre incuriosito per una battuta che girava "se non fosse per la situazione talebana 11 settembre, sarebbe stato il classico film da cineteca di Nanni Moretti".
Il film è cmq molto bello, intenso, racconta (per quei due che non lo avessero visto - il viaggio di questa afgano-canadese nella terra natia per ritrovare la sorella che annuncia il suo prossimo suicidio alla eclissi che di lì a poco sarebbe giunta. (nd consecutio temporum andata a puttane).
Non si vede kandahar, ma tutto il resto sì.
A me ha lasciato un pò l'amaro in bocca nel senso che il viaggio sembra incompiuto.
Forse l'intenzione dell'autore era questa.



Piccola nota riguardo a tele +: è possibile che mi proponi vanilla sky 2589 volte al mese, solo perchè è il film del mese?
Pochi giorni fa ho fatto colazione guardando "philadelphia": se il buongiorno si vede dal mattino.

rubrica giornale: avevo promesso e mantengo: fonte e "leggo milano"--Victoria "posh " pronta a sbarcare in spagna. La Posh spice, a seguito del maritino goleador, cerca un riscatto dopo il "floppone " del disco solista.
no, se è un incubo non svegliatemi. lasciatemi soffrire ancora un pò.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home