veleno-a-colazione

:-:La sapete quella delle due vecchie signore in villeggiatura sui monti Catskills e una dice: "Mamma, come si mangia male in questo posto!". "Oh sì, il vitto è uno schifo, e oltretutto ti danno porzioni così piccole!". Beh, questo è essenzialmente quello che io provo nei riguardi della vita (tratto dal film "IO e Annie", di Woody Allen.)

Sunday, November 24, 2002

Girare per Venezia: dovrei essere qui per la festa della Salute: peste-venezia-salvezza-pontedi barche.
ma sinceramente non me ne frega un cazzo. ho girato Venezia in lungo e in largo : ormai la conosco abbastanza bene, ma ci ho messo 12 anni. Inizia nel 1989, anno di grazia di un povero alunno catapultato da Padova a venezia a fare il Liceo. ci sono posti in cui non vado perchè -ahimè- i ricordi sono troppi.
Posti dove la mente ti porta indietro, lontano. Ricordi belli, intendiamoci, gli anni delle feste, i ritrovi le scampagnate: in questo senso mi piace stare a Venezia, mi porta un bagaglio di ricordi salutari.
Tutta la zona di Sant'Alvise e andando verso Strada nuova: quelle fondamente parallele x molti dicono solo un nome: Paradiso perduto, mitico ritrovo della Venezia alternativa con il vino pessimo: per me vuol dire anni di liceo, il treno alle 45 di ogni ora: ma in verità alle 13.45.
Vuol dir domeniche passate a casa del mioamico Massimiliano a giocare con il suo computer...ricordi.
La zona verso San Sebastiano -santa Marta vuol dire Università, anni di cazzeggio, libri lezioni, grappa, amici e amiche persi per strada e amici acquistati davvero per caso.
Non vedo l'ora di andarmene.
wow.

0 Comments:

Post a Comment

<< Home